Dominopoint Day 2: Call for Papers

NEWS

  • 9 commenti
Ci siamo troppo divertiti e ce lo avete chiesto in troppi: non possiamo non ripetere il Dominopoint Day!

Però (c'è sempre un però...) abbiamo bisogno di una mano,  servono esperti coraggiosi e competenti che desiderino mettersi in gioco di fronte alla platea di Dominopoint.

I relatori dell'anno scorso sono stati bravissimi ed hanno ricevuto voti notevoli dai moduli compilati dai delegati, ma nessuno speech è garantito  (al momento, l'unica cosa stabilita è la data candidata, il 19 Settembre) e ci farebbe piacere avere anche volti nuovi fra gli speakers.

Mandate le vostre proposte ad info @ dominopoint.it scrivendo:
  • Nome e Cognome
  • breve bio
  • fotografia
  • titolo della presentazione
  • abstract

nel frattempo, come forse saprete, il sottoscritto è in missione a Dublino e mi piacerebbe capire se sarebbe accettabile avere anche relazioni in lingua inglese, scrivete quello che ne pensate nei commenti.

Se poi (come spero) dovessero arrivare tantissime proposte di speech, cosa sarebbe preferibile? Due giorni con un'unica platea o un giorno unico e sessioni parallele? Anche su questo discussione aperta nei commenti.

9 Commenti:

  • #1 Giuseppe 06/13/2008 11:03:12 AM

    @Mary Beth Raven:

    Plan for Dominopoint Day 2 started the day after Dominopoint Day 1: initial plan was "this thing is too disruptive to our lifes, will never do it again" :-)

    Joking aside, we started thinking of Dominopoint Day 2 around February and we waited until Dublin's ILUG so we could steal all the good segrets from Paul Mooney & C

  • #2 Mary Beth Raven 06/12/2008 2:04:26 PM

    Wow, you lost no time in getting Dominopoint day together! this is really impressive. Er, at least I think it is... since I can only understand part of it thanks to my terrible Italian...

    But good luck!

  • #3 Mariano 06/12/2008 10:41:18 AM

    Sono favorevole agli speaker in inglese.

    Sono favorevole ad interventi più lunghi e più tecnici.

  • #4 Matteo Bisi 06/05/2008 4:58:33 PM

    Un paio di speaker in inglese di livello sarebbero assolutamente i benvenuti! però come gli altri terrei la netta maggioranza di italianità.. siamo dominopoint.it !

    Piu' di un giorno non riuscirei ad essere presente, e piu' che sulla quantità punterei sulla qualità (magari con interventi un pò piu' lunghi dello scorso anno dopo tutto è un evento tecnico).

    Matteo

  • #5 Fabrizio Marchesano 06/04/2008 9:58:00 AM

    Ciao a tutti,

    ecco un paio di ragionamenti tra me e me (non è sempre facile, a volte riesco persino a darmi torto da solo ;-) ):

    - sulle sessioni parallele: concordo con Fabio sulla maggior complessità di mobilitare il pubblico per più giorni; inoltre, separando le sessioni per argomenti (amministrazione, sviluppo, ecc.) si dovrebbero limitare (se non proprio a escludere del tutto) le situazioni di scelta obbligata per il pubblico tra due sessioni di uguale interesse

    - sugli speech in inglese: mettiamola in questo modo, uno o due speech in inglese da parte di relatori di rilievo sarebbero una gradita eccezione, di più forse intaccherebbero il mantenimento dell'identità di community italiana

    Ciao!

  • #6 Fabio Pignatti 06/03/2008 1:54:44 PM

    @Giuseppe

    Ok, è comprensibile. Per me vale comunque la pena di portarsi qualche speech in inglese, con o senza simultanea.

  • #7 Giuseppe 06/03/2008 1:39:09 PM

    @Grazie Fabio, meglio chiarire: chiedo se sono accettabili speakers in lingua inglese perchè non credo potremmo permetterci la traduzione simultanea.

  • #8 Fabio Pignatti 06/03/2008 11:49:06 AM

    Avere speaker in inglese va bene se sono di tenore. Insomma se viene qualche blogger conosciuto perchè no! Però forse qualcuno si aspetta la traduzione simultanea ...

    Con molti speech credo sia meglio avere sessioni parallele. Diventa peraltro più complesso mobilitare il pubblico per più giorni. No?

  • #9 Vittorio Orefice 06/02/2008 7:57:32 AM

    Mi farebbe molto piacere partecipare, all'evento in qualità di speacker, e per scegliere il tema chiedo se avete già stabilito delle linee guida in merito.

    Quanto ai contenuti in inglese: da una parte sono sicuraemnte segno di apertura e portano contenuti, ma ritengo che il fatto di essere in italiano sia uno dei plus di questa comunità. Gli speacker quindi parlino la nostra lingua.

Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: