italiano il primo plugin Symphony di terze parti

NEWS Symphony

  • 3 commenti
Sul sito di Lotus Symphony è apparso il primo plug in di terze parti ed è un plug in Italiano!

Si tratta dell'evoluzione del lavoro di Fabrizio che vi abbiamo presentato a luglio: con questo plugin è possibile copiare i dati di una vista Lotus Notes in un foglio elettronico di Symphony e vice versa, da un foglio elettronico di Symphony vengono create automaticamente una vista e tanti documenti quante sono le righe del foglio elettronico e può essere utilizzat o sia in Lotus Symphony standalone sia all'interno dei productivity editors della R8.

Image:italiano il primo plugin Symphony di terze parti

La pubblicazione del plugin sul sito Lotus è avvenuta ieri, mentre ero con Fabrizio presso un cliente comune: lui, grande grosso e cresciuto com'è, era emozionato come una scolaretta al primo bacio alla vista della sua creatura sul sito di Lotus Symphony!

La possibilità di sviluppare plugins per Symphony è una grande opportunità (basti pensare a quanto offrono i plugin per firefox) a partire dagli scenari di integrazione con Notes ed altri sistemi fino all'estensione delle funzionalità di symphony stesso, basta guardare l'elenco dei plugins attualmente disponibili dove, ci fa davvero piacere, l'unico plugin "non lotus" è un plugin "Made in Italy"!

Al prossimo Dominopoint Day Fabrizio promette di illustrarci tutto quello che c'è da sapere sullo sviluppo con symphony e come lo scorso anno avrete l'opportunità di parlare direttamente con i relatori in uno spazio dedicato dove potrete spremergli tutte le loro conoscenze!

3 Commenti:

  • #1 Fausto 09/26/2008 1:15:12 PM

    Mi associo con il commento che è apparso a seguito della pubblicazione sul sito Lotus (qualunque cosa voglia dire): dg!

  • #2 Fabrizio Marchesano 09/18/2008 11:06:14 PM

    Enzo, così mi fai arrossire! :-)

    È stata davvero una bella emozione vedere il plug-in pubblicato (come attestato da Giuseppe, quel giorno ero in effetti un po' carico...).

    L'entusiasmo e la voglia di fare sono sicuramente aumentati quando ho conosciuto Dominopoint, e credo che valga per tutti.

    Grazie per i graditissimi complimenti e a presto.

    Ciao!

    Fabrizio

  • #3 enzo stanzione 09/18/2008 7:39:21 PM

    Ragazzi è una notizia favolosa!

    Finalmente anche noi siamo in grado di competere e questo non può essere che un buon inizio.

    Fabrizio...non ho mai avuto dubbi sulla tua professionalità. Da noi lo avavamo provato e come ti avevo scritto ci abbiamo giocato parecchio, ed il feedback inizale era stato positivo.

    Ti seguirò sempre con molto interesse.Sei Grande! Ci vediamo al DP2 Day.

    Buon lavoro

Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: