Applet java aggiornate per Domino r8.x e r9.x

domino applet java r8 r9

  • 2 commenti
Secondo questo ibm flash alert Oracle domani 19 gennaio rilascerà un aggiornamento alla JVM java che richiede per le applet la dichiarazione esplicita dei permessi nel manifest file, cosa non presente in quelle attualmente fornite con il server Domino.

I browser che usassero l'ultima versione della JVM da domani non funzioneranno più con le applet esistenti: è necessario sotituire le attuali con quelle disponibili in downoload nella pagina dell'alert.  

Sia per server R9.x che per server R8.x, una volta scaricato il pacchetto delle applet per la propria versione del server bisogna:
  • tirare giù il task http (tell http quit)
  • fare una copia di backup dei file pre-esistenti (sempre giusto?)
  • copiare i files (actionbar.jar, editor.jar, nvapplet.jar, outline.jar, hotfix license) delle applet nella cartella \Domino\data\domino\java


L'aggiornamento non impatta su eventuali interim fix installati.

2 Commenti:

  • #1 Maurizio Andreotti 21/01/2014 16:05:57

    Con la jvm 7u51 i nuovi applet funzionano correttamente. I pulsanti delle viste, tipo People, usano l'applet actionbar.jar e funzionano correttamente. La Live Console non funzionava neanche con la 7u45. Con jvm 7u45 si avviava l'applet ma non visualizzava i messaggi. Con la jvm 7u51, sia con i vecchi che con i nuovi applet, la Live Console visulaizza il messaggio "Unable to determine Java VM version".

    Ho idea che sia dovuto al fatto che l'applet della Live Console ha una scadenza del 2012. La JVM 6uxx lo faceva conunque girare, la 7uxx sembra di no.

  • #2 MircoT 19/01/2014 8:28:41

    grazie dell'informazione.

    però c'è qualcosa di strano. la jvm 1.7u51 indicata nel bollettino è fuori già da tempo.. almeno una settimana.

    ho installato i nuovi file e ho fatto una prova con il webadmin, che mi pare usi applet java per alcune cose, tipo la console remota.

    anche con i file nuovi la console remota web non parte se non si inserisce la url del webadmin nei siti autorizzati della jvm.

    per altro poi, come al solito, non funziona.. cursore rotante e non succede niente oltre al riquadro nero..

    succede anche a voi?

Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: