DDive 2011 venerdì prossimo!

ddive 2011

  • 0 commenti
Ci siamo quasi, la prossima settimana a quest'ora con staff e relatori saremo al castello di Valbona per gli ultimi controlli pre-evento pronti, la sera, per il welcome party inaugurale del ddive 2011!

Quest'anno il consueto panel di sessioni tecniche vede due aspetti di cui sono particolarmente soddisfatto:

Per prima cosa, l'ospite d'onore sarà Ed Brill, dirigente IBM per Messaging e Collaboration,  che porterà due sessioni, una sul prossimo futuro di Notes e Domino, la "Next release" dove spero potremo avere qualche indiscrezione in anteprima ed una seconda sessione molto importante sulla strategia nel medio lungo periodo per l'intero portfolio del software sociale e collaborativo di IBM.

Secondo, quest'anno grazie a Stefano Mastella abbiamo una sessione dedicata ad OpenNTF, l'importante risorsa dedicata al mondo open source che negli ultimi anni ha visto il pieno supporto di IBM per lo sviluppo e la conduzione consentendo un fiorire di iniziative e progetti, molti dei quali utilizzabili tranquillamente in azienda grazie al lavoro fatto dai legali IBM sulla proprietà intellettuale e le licenze open source.

Ovviamente, questo non esaurisce gli aspetti tecnici in programma, infatti parleremo anche delle novità previste per la release 8.5.3, di sviluppo xpages, sviluppo mobile, performance in domino,  sviluppo di plugin eclipse per notes, c'è una bellissima sessione sulle social media analytics, davvero imperdibile, e poi Traveler, Connections, QuickR, Websphere Portal  e qualche altra sopresina che stiamo ancora preparando!

Come per lo scorso anno, non sarà tutto lavoro, anzi! Le attività previste per il pomeriggio sono molto intriganti ed ho il sospetto che satureremo gli impianti termali degli hotel!

L'unica cosa che devi fare per non perdere tutto questo è registrarti subito e mettere in valigia un asciugamano...

0 Commenti:

    Nessun Commento Trovato
Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: