IBM Estende il supporto per Notes e Domino 9

ibm notes domino r9 support

  • 0 commenti
Con una lettera visibile qui IBM annuncia l'estensione del supporto per la R9.0.1 di  IBM Notes e Domino almeno fino al 2021.

Insieme a Notes e Domino viene esteso il supporto anche a
  •     IBM Sametime® V9.0 Limited Use
  •     IBM Domino Designer V9.0.1
  •     IBM Mobile Connect V6.1.5
  •     IBM Domino Global Workbench V9.0.1

L'annuncio è molto piatto e chiaramente filtrato dai legals IBM, quello non viene detto è che IBM stà modificando i suoi modelli di rilascio dei prodotti e si stà muovendo da una modalità di rilasci dove abbiamo grosse innovazioni battezzate con un numero intero seguite  da sottorilasci ( release 7, relase 8, release 8.0.1 ) con numero di versione ed eventuale sottoversione  ad una modalità detta "continuous delivery" dove abbiamo un continuo processo di aggiornamento  che include sia bugfix che nuove feature.

Contiuns delivery è il modello adottato, ad esempio, dai maggiori produttori di browser per i loro prodotti  come mozilla firefox e google chrome: ormai non si parla più di "Firefox versione X" ma di "firefox" così come per Chrome; non ci facciamo nemmeno più caso, io stesso non saprei dire qual'è la versione del browser che uso attualmente, perchè non importa: fra poco si aggiornerà di nuovo e sarà sempre lui, con qualche funzione e in più (o in meno) e qualche bug in meno e (forse) qualche bug in più.


Va anche notato questo altro annuncio dei giorni scorsi, dove si rimarca che le verrà richiesta l'identificazione per scaricare i files in futuro da "fix central" (o come verrà chiamata) chiarendo che solo i clienti in maintenance attiva potranno scaricare gli aggiornamenti, è sempre stato così ma si incrementano i controlli in vista del nuovo modello di rilascio.

Quindi prossimamente iniziaremo a vedere nuovi fix e funzionalità in modo più frequente, una accellerazione dei rilasci senza dubbio benvenuta grazie alla modalità continuous delivery, più snella e veloce e meglio adatta alle correnti esigenze aziendali.

evento dominopoint 2016 Il 14 Dicembre 2016, ti aspettiamo all'evento tecnico gratuito meetIT 2016 organizzato da Dominopoint, che tratterà tematiche legate al Social Software IBM e non solo, consulta L'AGENDA

0 Commenti:

    Nessun Commento Trovato
Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: