Cartoline da Orlando, FL / Lotusphere08 DAY4

Lotusphere 2008

  • 0 commenti

E' stata una mattinata intensa, vissuta tutta di corsa, tra le (mie) ultime sessioni e la sfiancante trafila di check-in e aerei da prendere. Ora, a pochi minuti dall'imbarco finale per Roma, sto approfittando dell'ospitalità Alitalia  (leggi "hackerando" una connessione internet) per completare questa sorta di mini diario giornaliero.

Come avrete letto - qui e altrove - le novità presentate a Lotusphere sono state tali e tante da renderne davvero difficile un semplice summary di poche righe...sono sicuro, però, che avremo tempo e modo di metabolizzarle e discuterle insieme nei prossimi giorni!

Nel frattempo, aggiungo un paio di sottolineature a quanto già riportato nei giorni scorsi:

Supporto Multipiattaforma Da sempre un elemento distintivo del nostro software, adesso ancora più puntuale grazie alla disponibilità (ufficiale...in realtà già utilizzabile con scorciatoie varie...) di Notes e Symphony su Ubuntu e Mac OS

Mobilità Tante nuove iniziative anche qui! Alla attuale disponibilità di Sametime su dispositivi mobile, si sta affiancando anche quella di Lotus Connections (r2). Inoltre, avrete sicuramente già letto della possibilità di accedere alla posta Domino da un iPhone e - proprio oggi - è stato ufficialmente annunciata la disponibilità (in contemporanea con l'uscita a Febbraio di Notes 8.0.1) di Lotus Notes Traveler arricchito di un nuovissimo "CD-based Mobile Bonus Pack" che riporta informazioni su tutte le differenti possibili soluzioni mobili dei principali partner in quest'area (Commontime, Motorola - Good Technology Group, Nokia, Research In Motion RIM and Sybase iAnywhere)

Soluzioni per le PMI molto clamore suscitato dall'annuncio di Lotus Foundations: l'idea di un server (linux-based, derivato dall'acquisizione di Net Integration Technologies) pronto pre-configurato e ricco di tutta le funzionalità collaborative di base (la Foundations, appunto...) al quale basta collegare la spina elettrica per renderlo operativo è mooolto suggestiva! Sarà disponibile a breve e quindi di torneremo con altri dettagli.

Accidenti, stanno chiamando il mio volo e devo lasciarvi :-(

ci sentiamo presto
ciao
Alessandro Chinnici
IBM Lotus Software

 

 

 

0 Commenti:

    Nessun Commento Trovato
Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: