Lotus Notes 8 (era "Hannover")

NEWS

  • 5 commenti

Ed Brill annuncia la distribuzione (solo all'interno di IBM) di Lotus Notes 8 beta 1 per i primi 500 utenti al di fuori del team di sviluppo.

Com'è noto Hannover Lotus Notes 8 sarà incluso come plugin nel Workplace Managed Client in Lotus Expeditor, la piattaforma Rich Client SOA di IBM implementata in java e basata su Eclipse; sembra tuttavia che per Lotus Notes 8 sia comunque prevista la possibilità di installare il client in forma tradizionale, ovvero come client indipendente invece che come plugin di Lotus Expeditor consentendo quindi la migrazione dalla R7 alla R8 senza la necessità di rivedere i requisiti dei client a patto di rinunciare alle funzionalità offerte da Expeditor.

Rich Client Roadmap

Notes/Domino Evolution

Mentre Volker Weber si aspetta almeno 10 mesi prima del rilascio ufficiale, aspettiamo i dettagli che potranno emergere dai vari bloggers IBM e concludo con una parola:

"Shanghai"...

5 Commenti:

  • #1 Roberto Boccadoro 11/08/2006 7:01:15 PM

    Quando dico di non usare, intendo che i codename dei prodotti cambiano spesso e di conseguenza non stupitevi se tra un pò non si parlerà più di Shanghai ma magari viene fuori un altro nome...

    RoB

  • #2 Giuseppe Grasso 11/08/2006 5:18:59 PM

    @Roberto: se volevi ingelosirci, sappi che ci riesci benissimo :-)

    Volker, lo dico per chi non lo sapesse, NON è di IBM ma è un giornalista, ben introdotto e informato, ma quando le fonti non sono ufficiali le sue sono solo speculazioni e si, può prendere anche qualche cantonata; non so se 10 mesi siano una sua stima o una provocazione... secondo me è possibilissimo che questa scommessa la perda ed IBM rilasci prima.

    Anche io faccio un po' di speculazioni, un po' come per quella parola che ok, non insisto ad usare....

  • #3 Roberto Boccadoro 11/08/2006 5:02:45 PM

    Due parole da uno che Hannover lo usa da un pò :-)

    "sembra tuttavia che per Lotus Notes 8 sia comunque prevista la possibilità di installare il client in forma tradizionale". No, non sembra solamente; è così. Ed Brill lo spiega chiaramente nel suo blog.

    @1 - Volker non sempre è così accurato ed autorevole come vuol far credere di essere. Ciò non vuol dire che magari non ci mettiamo davvero 10 mesi a darvi Notes 8 ;-)

    @2 - cosa c'entra "Ventura" con Notes8 ? Sono due cose diverse. Stesso dicasi per "Shanghai", anche se io non insisterei troppo ad usare questa parola..... :-)

    RoB

  • #4 Giuseppe Grasso 11/08/2006 3:37:35 PM

    già.... vowe ci ha fatto pure le magliette: { Link }

  • #5 Diego Ogniben 11/08/2006 3:22:51 PM

    e "Ventura" no?

Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: