Matt White segnala una splendida applicazione che Stan L Uptagrafft ha "nascosto" nel codebin di OpenNtf.
Audit Server Content analizza i database contenuti sui server e produce un catalogo dei database che consente una rapida visione dei alcuni aspetti come i diversi livelli di accesso per i client o per internet, la presenza di indici full-text ed una serie di informazioni sugli agenti contenuti nei vari database.
Dopo aver scaricato e firmato il database, si può eseguire l'analisi cliccando sul titolo Audit Server Content presente sopra all'outline delle viste (vedi figura, dove punta il mouse): verranno richiesti il nome del server che si desidera analizzare (si può inserire"LOCAL" se si vogliono analizzare i database presenti in locale sul proprio client) ed un eventuale filtro sui pathname di ricerca (inserire "*" per non filtrare e scorrere tutte le cartelle). Per gli ambienti più complessi, è possibile ripetere la scansione per ogni server dei propri domini.
3 Commenti:
somiglia al catalog, ma con qualche differenza.
Ad esempio le nuove "scansioni" non sovrascrivono le vecchie, questo consente di avere delle "fotografie" dello stato dei database in un dato momento, utile come riferimento in caso di problemi (vista Databases/by SearchDate)
si.. lo credo anche io... sembra cha la base dati sia la stessa con in aggiunta una interfaccia + comoda per la gestione...
somiglia molto al catalog... o sbaglio?