Venerdì 13 Novembre collegandomi ad Internet alle ore 7.00 prima di partire dall'hotel osservo che sul sito dell'evento il contatore degli iscritti si è fermato a 571 persone!!!
Un risultato notevole ed allo stesso tempo impressionante!
Alle ore 8.00 noi organizzatori ( Io, Giuseppe e Claudio) e i nostri magnifici speaker ( Daniele Vistalli, Marianna Tomasatti, Alice Stocco, Vittorio Foschi, Francesco Paolini, Enzo Stanzione, Fabrizio Machesano,Vincenzo Capponcelli, Fabio Pignatti ) ci ri-troviamo al Forum per definire le ultime cose sulla giornata di "fuoco" che tra un'ora avrebbe preso il via...
Mancava solamente una persona importante per questo evento che è stato colpito da questa maledetta influenza: Davide Pannuto
Oltre ad essere un uomo Lotus in IBM, Davide è il quarto organizzatore e promotore di questo evento, e fino all'ultimo ci ha dato una grossa mano ad eseguire i preparativi affinchè l'evento fosse stato il meglio.
Fortunatamente grazie a Tiago Bueno (collabora con Davide nel reparto in IBM ) e Paola Monnati ( sempre di IBM )
abbiamo trovato degli persone splendide che hanno saputo darci un grande aiuto a livello organizzativo ed il qualche modo "sostituire" Davide.
Alle 8.15 iniziano ad entrare le prime persone , mentre noi facciamo gli ultimi test di audio/fonia nelle varie sale.
Ore 9.00 l'area expo è quasi piena e fra mezz'ora decidiamo di aprire le danze.
Ore 9.30 inizia il Keynote la sala auditorium(300 posti) è piena ( diversa gente in piedi) e le altre sale sono occupate da diversi partecipanti che assistono da "remoto" grazie alla replica del segnale audio-video alla sessione di benvenuto.
Ore 10.00 Iniziano le sessioni parallele, e le persone si suddividono tra le 3 sale messe a disposizione
Ore 12.15 Sessione plenaria Domino Vs Exchange, fatta dal nostro Meregalli, a dir poco fantastica! sottopone i due mondi da un punto di vista analitico/tecnologico e di licenze evidenziando quali siano le differenze tra i 2 mondi sia dal punto di vista Client che Server.
Ore 13.15 Pranzo nell'area Expo e mentre le pesone pranzavano, compilavano i moduli nelle urne di ogni sponsor per partecipare all'estrazione finale dei premi messi a disposizione degli sponsor.
Dalle ore 14.10 alle ore 17.45 si rincomincia con le sessioni parallele, girando tra le varie sale si nota che la gente si comprime nelle salette ( e fa un caldo boia) per assistere alle sessioni. Un particolare nota di merito va data a MaryBeth Raven e Franziska Tanner che hanno viaggiato oltre-oceano per essere presenti al Dominopoint Day
Paola Monnati inizia a comunicarci i primi numeri delle persone presenti: oltre 400 persone presenti non considerando sponsor e personale IBM
Ore 17.45 Tutti gli sponsor salgono con la loro urna sul palco ed una "innocente" tra il pubblico annuncia il vincitore dei vari premi messi a disposizione:
- 2 Blackberry Bold 9800
- 1 Ipod Touch
- 1 IPod Nano
- 1 Macchina fotografica Ricoch
- 1 Media Player della WD
- 5 magliette +cover Ipod
- 2 borse da viaggio
- 3 licenze SW Synaptris
- 1 Linceza Trend Micro SW Security
- 2 bellissime Plantronics Voyager Pro
A fine estrazione siamo tutti stremiti, ma contenti di questa giornata ed ancora più soddisfatti delle persone che ti incontrano dicendoti:
"Bellissimo evento, siete fantastici..etc..."
Inoltre Il dominopoint Day 2009 è stato dichiarato come il miglior evento di IBM in italia del 2009!
Grazie a tutti voi la community Lotus italiana continua a farsi notare ed a crescere!
P.S. A breve arriveranno le slides ed altri articoli sulla giornata di Vernerdì
21 Commenti:
Claudio: si si, ci siamo già attivati per raccogliere tutte le slide e pubblicarle! non temete, appena pronti daremo comunicazione!
E' stato un evento per me molto stimolante, infatti ho ripreso vecchi esperimenti lasciati in disparte per mancanza di tempo/voglia e all'evento ho visto cose mirabolanti ma troppo in fretta per poter annotare tutto e non avevo una macchina fotografica al seguito. Quindi le slide mi sarebbero di grande aiuto. Grazie
Le mie foto dell'evento qui { Link }
@Riccardo:
File / Export
scegli il formato (txt, rtf, tiff, cgm) e dai il nome del file.... ma questo genere di domande sarebbe meglio se tu le facessi sul form: { Link }
- come si fa in lotus notes a salvare una mail?
Riccardo
Franziska ha messo su un po' di foto: { Link }
Carissimo Pluto, è facile dietro nickname commentare un post.
Onde evitare che il tuo "commento" sia eliminato in futuro.
Esponiti con nome reale sui commenti
Grazie
Caro Giuseppe,
"in molti di IBM ci hanno detto che, secondo loro, questo è stato l'evento più bello dell'anno, confrontandolo a tutti gli Lotus e degli altri brand IBM"
..perfetto, così si capisce mooolto meglio.
"potrai capire che dopo tutti questi anni e tutto il ns lavoro, tendiamo a dare per scontata la differenza che c'è fra noi e l'IBM. Mi dispiace che per te non sia così ovvia."
Adesso che ti sei sfogato, vatti a rileggere il mio post.
La mia domanda voleva solo FAR EMERGERE la vostra indipendenza.
Ciao
@Pluto: francamente, dopo tanti anni, un minimo di credito me lo aspetterei e davvero non pensavo si dovesse puntalizzare questo:
L'evento Dominopoint Day è idea ed espressione degli autori di Dominopoint, un impegno gravoso per me, Daniele e Claudio che curiamo l'organizzazione con tutto il lavoro che comporta (da Marzo a Novembre quest'anno, e gli impegni non terminano quando termina l'evento), tempo sottratto ai ns impegni lavorativi ed alle ns famiglie, quindi potrai capire come mi senta irritato all'idea che si possa pensare che questo sia una cosa fatta da altri su cui appiccichiamo il nostro nome.
IBM e l'agenzia incaricata ci aiutano come meglio non potremmo chiedere, senza il loro supporto francamente non ce la potremmo fare (es: ILUG irlanda). La regia però è "nostra" e mi piace pensare che il Dominopoint Day sia sufficentemente diverso dai soliti eventi IBM perchè la cosa sia evidente: l'indipendenza di Dominopoint è uno dei fattori che riteniamo più importanti.
Quest'anno in molti di IBM ci hanno detto che, secondo loro, questo è stato l'evento più bello dell'anno, confrontandolo a tutti gli Lotus e degli altri brand IBM; è stato un complimento che ci ha fatto molto piacere e che Daniele ha voluto riportarvi, potrai capire che dopo tutti questi anni e tutto il ns lavoro, tendiamo a dare per scontata la differenza che c'è fra noi e l'IBM. Mi dispiace che per te non sia così ovvia.
Ciao, pensavo che il DominoPoint Day fosse un'evento indipendente e svolto in piena autonomia, ma poi leggo :
"è stato dichiarato come il miglior evento di IBM in italia del 2009!"
...
"di" o "da"?
Typo o non typo?
Purtroppo faccio parte di quelli ammalati..
mi sono perso il mio primo DPD, ora voglio le slide !
complimenti
@Marcello: mi avevano detto che sarebbero state pronte oggi, in ogni caso state tranquilli che appena le avremo saremo molto molto "vocal" nel farle vedere :-)
Bravissimi tutti..
a quando le foto prese sul photo set per la campagna Lotus sa..?
@le slides: le stiamo raccogliendo e preparando su slideshare in modo che tutti possano visionarle ed eventualmente scaricarle ( mi pare che slideshare supporti il download)
@i filmati: non sappiamo se quest'anno li avremo, l'anno scorso abbiamo fatto un notevole sforzo amatorialmente ed abbiamo avuto diversi problemi audio, quest'anno credo che dall'auditorium qualcosa avremo ma non ne ho ancora la certezza...abbiamo chiesto oggi stesso e vediamo che succede
@la data: putroppo la scelta di farlo in questo periodo è quasi "obbligata" anche in funzione della non sovrapposizione degli eventi di lancio IBM dei loro prodotti...
Grazie a tutti voi ragazzi...è stato un giorno memorabile
Mi unisco anch'io ad una richiesta già fatta: non è che per gli influenzati dell'ultima ora (di cui purtroppo ho fatto parte anch'io) ci sia la possibilità quantomento di vedersi i video degli interventi?
P.S. L'anno scorso mancava Boccadoro (per influenza), quest'anno Pannuto (sempre per influenza).
Non si riesce ad organizzare il Dominopoint Day 4 in un periodo tipo fine estate ...?
L'evento è stato molto interessante.
E' possibile avere una copia delle presentazioni (slides) che avete fatto , così da poter vedere anche quelle a cui non ho potuto partecipare?
Grazie
Bravi.
Solo una richiesta: è possibile avere come l'anno scorso i filmati delle sessioni?
Il fatto di avere le sessioni parallele non permette di "godere" dell'esposizione di tutti i relatori.
Confermo la validità dell'evento come il migliore evento del 2009.
Solo una pecca ... Che i relatori non potessero partecipare all'estrazione dei premi!!!
eheheheheh !! Scherzo ovviamente,,,
mi sono divertito come un bambino... sarò mica scemo?
grazie Daniele! Da parte mia è stato un grande piacere poter aiutarvi in questo bellissimo evento !!!
Hai già detto tutto tu, Daniele...che dire...grazie ancora!