Trasformare Domino in un Demone

TIPS ADMIN

  • 3 commenti

"Trasformare Domino in un Demone" è molto più di quanto promesso nel titolo:
il documento descrive le procedure messe in atto e le considerazioni occorse durante un' esperienza reale di messa in produzione di Domino su Linux, non si affronta quindi l'installazione di Domino e di Linux ma si descrivono l'implementazione delle procedure per il backup e l'amministrazione remota del server utilizzando strumenti integrati in Linux.
Una lettura tecnica e dettagliata, leggibile per chi conosce poco Linux ed interessante per gli esperti, è un utile riferimento sia per chi vuole mettere in produzione Domino su piattaforma Linux, sia per chi desidera sperimentare in un ambiente di test.

Il documento, disponibile qui in formato PDF, illustra uno script bash per gestire avvio e partenza del server, come abilitare la java console, implementare uno script per i backup schedulato tramite cron, e come usare PuTTY per collegarsi da una postazione windows in modo sicuro al server usando ssh.

3 Commenti:

  • #1 Giuseppe Grasso 05/29/2009 2:37:25 PM

    flaz ha fatto qualche aggiornamento allo script di Ivano qui:

    { Link }

  • #2 Giuseppe Grasso 01/17/2007 6:44:09 PM

    si, Ivano ha fatto un gran bel lavoro risolvendo problemi reali su situazioni reali. Le mie "fonti confidenziali" mi dicono che Ivano ha altro materiale in preparazione ma c'è spazio per tutti: Mariano, se ne hai voglia, i tuoi contributi sono i benvenuti

  • #3 Mariano 01/16/2007 11:29:11 AM

    Ottimo lavoro Ivano!!!

    Ho fatto anche io installazioni Domino su linux e attualmente le amministro, ma non avevo mai pensato di mettere in un manuale la mia esperienza.

    Bravo!

Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: