L'utente così non entra, Come faccio a risolvere questo problema?
A: Il problema che mi sottoponi è piuttosto comune. Certamente sarebbe stato utile avere la possibilità di utilizzare le recovery information per riuscire a recuperare la perdita della password da parte del utente. Ma supponiamo che la ID del utente in questione non ha le recovery information. In questo caso quella ID non serve più a nulla e non c'è modo per riutilizzarla. Ripristinare la ID di backup che da buon amministratore hai tenuto da parte è la cosa più corretta da fare ma come giustamente hai notato il nome è cambiato.
Non c'è problema, ecco cosa devi fare per recuperare la situazione e permettere a Maria di accedere al sistema:
1. Dal client notes andare su menù Security - User Security. Quindi inserire la password della ID recuperata da Backup e spostarsi su "Your Certificates"
2. Spostarsi sulla destra e cliccare sul bottone "Other Actions" quindi cliccare su "mail, Copy Certificate (Public Key).
3. Cliccare sul bottone Copy Certificate (viene copiata in memoria la chiave pubblica della ID)
4. Aprire il documento persona in questione (nella names.nsf del server) e andare ad incollare sotto "Certificates" gli appunti in memoria (La chiave pubblica copiata precedentemente), avendo cura di sovrascrivere il contenuto del campo: Notes certified public Key.
5. Cambiare a Mano i dati nel documento persone:
PRIMA
DOPO
6. Salvare e replicare la names.nsf con gli altri server del dominio.
7. Andare a modificare a mano la ACL del database di posta del utente ed aggiungere o modificare il nome della persona nella ACL:
8. Verificare che non sia attivo il Check password nel documento persona (sotto administration):
Una volta eseguite queste attività, l'utente sarà in grado di rientrare nella propia posta. Successivamente rieseguire il processi di rinomina per rinominare l'utente da Maria Rossi/ACME a Maria Verdi/ACME.
PS: a questo punto... fatti un backup della nuova id... non si sa mai..... ;o)
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