Live da ILUG 2008 (aggiornato)

  • 0 commenti

Sono nell'audiotrio principale del Griffith Conference Center, Dublino.

Stiamo aspettando l'inizio del keynote di Alan Lepofski, fra 5 si dovrebbe iniziare... prima impressione? questa gente fa le cose davvero in grande!!!!

Inizia Paul Mooney, con il benevunto e le indicazioni di base (dove sono i bagni, spegnere i cellulari, dove sono le sale ecc.) cita un po' di numeri e di paesi di provenienza dei delegati, dimenticando l'Italia!

La parola passa poi ad Alan, con il keynote strategico sul portfolio lotus, molto interessante, racconta come la strategia lotus da alcuni anni sia orientata al rendere possibile l'uso delle funzionalità più che degli strumenti, con grandi possibilità di integrazione anche nei prodotti della concorrenza.

Ci ha mostrato anche alcuni degli strumenti attualmente disponibili nella rete interna di IBM, molto interessanti, ed ha sottolineato come IBM sia oggi molto più rapida nel passare dalla R&D al prodotto. 

Al termine del keynote la scopriamo che, per la prima volta negli ultimi giorni, al posto delle giornate soleggiate a cui ci eravamo abituati cade una leggera ma persistente pioggerellina. niente di grave, ma ti fa rendere conto del perchè da queste parti dicano di avere solo 2 possibilità di clima: "piove" o "sta per piovere".  

Tramezzini e "caffè" per pranzo, visita area sponsor (enorme) e sigaretta, dove incontro Simone, un collega di Gauzo arrivato ieri per ILUG.

Pochi minuti ed è l'ora di andare a vedere la sessione sponsorizzata di TeamStudio, molto bella nonostante sia stata funstata da problemi al proiettore ed al microfono (entrambi si spegnevano a random), lo speaker è stato molto bravo a gestire la situazione ed i contenuti, orientati alal descrizione delle best-pratice per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni erano molto interessanti ed "agnostici" rispetto alle soluzioni del vendor: solo due slide mostravano prodotti TeamStudio.

poi da Daniele Vistalli per la sessione su Portal: l'avevo già vista, non nella sua versione definitiva, Daniele riesce a rendere Portal decisamente meno antipatico a noi "Yellow Zealots"; dettagli in seguito direttamente da vistalli.

Ora sto seguendo la sessione di Gabriella Davis sulla security, una serie di storie dell'orrore e di best pratice... più tardi l'agenda prevede speedsponsoring, sono curioso di scoprire di cosa si tratta.

La rete qui al Griffin è molto restrittiva, non posso uplodare foto nè usare il client notes, foto link ed altri dettagli in seguito...

0 Commenti:

    Nessun Commento Trovato
Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: