Comunicato Stampa Ufficiale Lotusphere ’06

NEWS

  • 0 commenti
Lotusphere 2006 -- the future in sight

6,000 attendees
1,000 partners
200 sessions
100 press and analysts

Workplace, Portal e Lotus Collaboration software: le novità presentate a Lotusphere 2006

Orlando - Milano, 25 gennaio 2006. Nel corso di Lotusphere 2006, il tradizionale evento dedicato alle soluzioni Lotus Software che quest’anno ha accolto in Orlando, Florida, una comunità di oltre 6.000 tra clienti e Business Partner, IBM ha annunciato l'immediata disponibilità di nuovi prodotti e offerto ampie anticipazioni sulle principali novità previste per i prossimi mesi.

IBM Workplace: disponibili nuovi prodotti e nuovi tool
IBM ha annunciato la disponibilità delle nuove versioni 2.6 di Workplace Collaboration Services, Workplace Managed Client™ , Workplace Forms™ e Workplace Designer. Sono caratterizzate da più di 50 nuove funzionalità tra le quali il potenziamento del supporto cross platform e la completa implementazione di tecnologie open standard come OpenDocument Format (ODF) in Workplace Managed Client, iCal in Workplace Collaboration Services e XForms in Workplace Forms. Inoltre, le innovative tecnologie per la gestione dell’activity-centric computing, forniscono alle aziende gli strumenti per trasformare il modo in cui gli utenti lavorano insieme. Insieme a WebSphere Portal, la famiglia di prodotti Workplace è in grado di offrire alle aziende la soluzione tecnologica per il “front-end” di una implementazione SOA (Services Oriented Architecture).

Lotus Sametime 7.5
IBM ha annunciato la nuova versione di Lotus Sametime: la piattaforma di collaborazione “real time” che include adesso nuove ed avanzate funzionalità di messaggistica istantanea, di comunicazione e conferencing audio e video e di supporto alla collaborazione e al "social network" inter e intra-aziendale. Con oltre 15 milioni di utenti aziendali, Lotus Sametime 7.5 offre anche la connettività con alcune delle piattaforme pubbliche di IM leader nel mercato consumer, quali AOL e Yahoo! Inoltre, IBM e Google hanno annunciato l'intenzione di collaborare al fine di garantire la massima interoperabilità tra Lotus Sametime e Google Talk.

IBM Lotus Notes Suite for SAP Solutions
Questa soluzione è studiata per integrare i comuni task degli utenti di Lotus Notes con i processi gestionali SAP. Sulla base dei tool di integrazione IBM e SAP, disponibili fin dal 1997, questa nuova soluzione estende l’integrazione al calendaring, gestione dei contatti, generazione di report, workflow di approvazione e altre attività. Facilitando l’accesso alle informazioni richieste, l’integrazione potenziata con SAP consente di aumentare la produttività e abbassare i costi.
La disponibilità Lotus Notes Suite for SAP Solutions è prevista per la prima metà del 2006.

Lotus Notes 7 e Lotus Domino Web Access per Macintosh
IBM fornirà un supporto esteso per Mac OS X, rilasciando Lotus Notes 7 per Apple Mac OS X, versione 10.4 "Tiger", con messaggistica istantanea Lotus Sametime integrata.
Lotus Notes sarà disponibile anche per i nuovi Mac Intel-based di Apple. Inoltre, IBM presenterà Domino Web Access per Macintosh, il client di messaggistica IBM basato su browser Firefox.

La nuova generazione di Lotus Notes e Domino, nome in codice “Hannover”
IBM prevede di potenziare la prossima versione di Lotus Notes e Domino con il supporto per la Service Oriented Architecture, applicazioni composite, activity-centric computing e server-managed client. Identificata dal nome in codice “Hannover”, questa nuova generazione di Lotus Notes e Domino porter&a mp;a grave; avanti la tradizione IBM d’innovazione nell’area della collaborazione e offrirà molte caratteristiche e funzionalità nuove per assecondare le più differenti esigenze dei clienti.
Le prossime versioni di Lotus Notes e Lotus Domino saranno disponibili nel 2007.

0 Commenti:

    Nessun Commento Trovato
Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: