Riporto i dati salienti del articolo e il link allo stesso:
As of Notes 6.5.5 you CAN customize error messages...
Pare che (testato sulla R 6.5.5) inserendo nel notes.ini del server il parametro err_XXXX= (dove XXXX= al codice di errore e "override text" è un file .txt dove si può scrivere l'output personalizzato) è possibile dare un messaggio più "user friendly" all'utente al causarsi di un determinato errore.
Colgo l'occasione di questo interessante articolo per aggiungere a chi non ne fosse a conoscenza che anche per gli errori di routing SMTP e NRPC Domino prevede la possibilità di personalizzare le risposte al posto delle standard (mediamente in inglese che in genere sono impostate in form all'interno delle mail.box del server).
Per la personalizzazione basta andare nel documento di configurazione del server sotto il TAB: Router/SMTP - Advanced - Control
Potete personalizzare la lista dei messaggi elencata direttamente inserendo il testo nei campi o creando dei file di testo con all'interno il messaggio personalizzato.
Questa modifica richiede il restart del router.
0 Commenti:
Nessun Commento Trovato