Conversazioni...

NEWS

  • 2 commenti
Cristian D'Aloisio noto anche come  DominoBaloney racconta del Lotus Collaboration Summit a Bologna e ci offre alcune sue riflessione sulla partecipazione della comunità Lotus Italiana.

Il suo post, che vi consiglio di leggere prima di proseguire qui, coglie nel segno un aspetto sul quale noi di Dominopoint (e non solo) abbiamo molto riflettuto:
la partecipazione, ovvero la mancanza di partecipazione della, in altri contesti vitale ed entusiasta(1), comunità Lotus Italiana.

Dai primi anni in cui Claudio e Daniele portavano avanti da soli e coraggiosamente il progetto dominopoint molte cose sono cambiate:
Questo però, non è abbastanza: siamo in tanti e le voci che partecipano sono ancora poche, quelli con cui lavoriamo sono strumenti potenti dedicati allo sviluppo ed all'emersione della collaborazione eppure le "voci" rimangono silenziose, anche se siete in molti ad essere attenti, interessati, competenti, preparati e pieni di idee.

Cristian identifica alcune possibili cause io vorrei aggiungere un paio di "ricette":
  • Commentate, commentate spesso, commentate anche solo per dire cosa vi piace e cosa non vi piace, ma per favore, commentate!
  • Apritevi un blog, usate notes, usate uno qualsiasi dei servizi online gratuiti, usate il vostro nome (ve lo consiglio) o usate uno pseudonimo, ma apritevi un blog e cominciate a scrivere. Fatelo Ora. Scoprirete che scrivere su un blog fa bene ad un sacco di cose e che più si scrive più diventa facile.  
  • Sceglietevi un blogger e proponetegli un post, vedrete che sarà ben felice di pubblicarvi. (Vale anche per Dominopoint)
  • Partecipate al forum, anche le domande sono interessanti.
  • Usate la wiki, è li per voi.
  • Fate quello che volete, ma partecipate, fa bene a voi, fa bene a noi, fa bene a tutti.

Insomma, datevi da fare, questa è la rete, ad usarla in un senso solo si perde il 90% del divertimento. Fidatevi, mi ringrazierete.

(1) si, anche le critiche costruttive sono benvenute
(2) sono sicuro di aver dimenticato qualcuno, segnalatemelo nei commenti e provvedo ad aggiornare :-)
(3) scusa Coort....

2 Commenti:

  • #1 Fabio Pignatti 10/18/2007 7:45:30 AM

    Si ragazzi avete ragione, bisogna che ci sia ancora più collaborazione e che l'azione sia coordinata. Il mio sogno (molto probabilmente condivisibile da molti) l'ho espresso qui. { Link }

  • #2 Coort 10/17/2007 9:47:08 AM

    lol...c'ho messo un pò per accorgermene...avrò la mia VENDETTA! :P

Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: