Sono disponibili anche i requisiti di sistema, la Reviewer's Guide, ed il nuovo Information Center .
Fra le numerose novità di questo rilascio il supporto per device mobili Apple iPhone e Nokia S60 (da RIM invece è prevista un'applicazione nativa), la possibilità di personalizzare le communities utilizzando dei temi e l'esteso uso di widgets (anche di terze parti) nelle community stesse. A grande richiesta il nuovo modulo per le wiki (con possibili integrazioni con Confluence), aggiornamento di stato per i profili e la nuova homepage completamente ridisegnata.
Nel video di Ron Sebastian possiamo vedere una panoramica delle novità presenti:
Tutti possono comunque provare le novità di Lotus Connections 2.5 (e gli altri prodotti Lotus) partecipando alla community greenhouse.
2 Commenti:
Scaricato e installato il pilot, sebbene faccia il 90% da solo è meglio conoscere bene WebSphere e leggere la documentazione. (Ma questo vale per ogni prodotto).
Al momento l'ambiente di greenhouse ha ancora il codice beta che ha un pò di bug. Per il momento occhio a fare le demo usando Greenhouse.
Per il resto... dalle mie prove è spettacolare. Una volta installato il vero "lavoro" è quello di usarlo nel modo giusto.
Vi saprò dire nelle prossime settimane.
Interessante che nel filmato spunti fuori un post dedicato al nuovo motore della Fiat no?