Driver ODBC per Lotus Domino su Red Hat Enterprise Linux

TIPS ADMIN TIPS DEVELOPERS

  • 0 commenti
Charles Robinson spiega come procurarsi ed installare i driver ODBC per Linux della DataDirect distribuiti da IBM  col marchio Lotus. I driver DataDirect che erano disponibili in download nell'area Passport sono stati ritirati qualche tempo fa; non senza fatica Charles ha scoperto che i driver ODBC della DataDirect per Linux sono ancora disponibili e supportati da Lotus ma gli accordi di licenza fra DataDirect e IBM prevedono che non possano essere distribuiti disgiutamente dal server; inoltre, poichè evidentemente gli accordi sono stati finalizzati solo recentemente i Lotus OEM branded DataDirect 5.2 drivers sono al momento presenti solo nel recente rilascio 6.5.6 di Domino.

Quindi, se avete bisogno dei driver ODBC per Linux della DataDirect distribuiti da IBM Lotus dovete:
  •  accedere alla vostra Passport
  • scaricare Domino 6.5.6 Enterprise
  • eseguire una installazione di Domino su un "muletto" per estrarre i driver
a questo punto i driver sono estratti dal file di installazione e disponibili nella cartella /opt/lotus/notes/6560/linux/  e si possono seguire le procedure descritte da Charles per l'installazione e la configurazione dei driver stessi.

Sono ancora aperte la pre-registrazioni  per il Primo Evento Dominopoint.

Primo Evento Dominopoint

Chi volesse presentare una sessione può inserire una nota nel campo "Altre Informazioni": nei prossimi giorni i candidati speaker saranno contattati dallo staff di Dominopoint per iniziare a coordinare i lavori.

0 Commenti:

    Nessun Commento Trovato
Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: