Release 7.0.2 In Italiano ora disponibile
- 11/14/2006
- 16 commenti
Finalmente sono disponibili i download della Release 7.0.2 in italiano per il client notes ed il Language Pack direttamente dal sito IBM per i detentori del Passport
Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it
16 Commenti:
capisco... sicuramente come accennato la parte delle performance è quella più difficile da valutare... e sono necessari parecchi dati... per esempio se i server nel momento di punta vanno a picchio su CPU, ram... io/wait dei dischi..
Ecco un'altro link se non lo conosci che misura svariate migliaia di utenti in base a modelli HW, OS, RAm e template di riferimento diversi con i relativi dati di configurazione:
{ Link }
12000 utenti sono gestiti con un'architettura di 5 server domino in cluster dei quali 3 danno servizio http, pop3 e imap, 2 ricevono e incasellano il traffico smtp filtrato a monte da altri 2 server (dedicati) antispamming/antivirus che bloccano il 99% di "posta mondezza", in mancanza dei quali il sistema andrebbe in tilt. Nonostante tutto il sistema soffre negli orari di punta.
12.000 utenti.. sono un bel pò per un unico http server... ci sono molti punti su cui discutere.. ma sicuramente partizionare il server è sicuramente un elemento altamente consigliato un pò su tutte le piattaforme...
Grazie Giuseppe per i consigli, il mio intervento era teso anche a saggiare l'efficienza di questo sito e le risposte pronte ricevute mi garantiscono che il sito "non dorme". A presto.
@sergio: 12000 utenti iniziano ad essere numeri interessanti, ma niente che domino non riesca a gestire. Un buon punto di partenza (anche per vedere cosa puoi toccare per ottimizzare il tuo server) è questo documento su developerWorks: { Link }
(puoi anche aprire un topic sul forum e vedere cosa dicono i maghi dell'amministrazione)
Hai provato i tempi di risposta (soprattutto nelle ore di punta), con 12.000 utenti?
no.. admin in italiano è stato abbandonato dalla R6.. ma per i nostalgigi..... basta copiare la mui da un clinet italiano.. (cerca MUI nel blog).
Bhe la R6 non era male (inotes lite).. la sette è un webmail completo. Cosa non ti soddisfa??
e admin uscira'?
ps. ma siamo soddisfatti del servizio webmail offerto da domino?
il client admin non esiste in lingua.. il massimo che pui fare è installare il client notes standard ita, recuperare la cartella MUI e copiarla su un client Administrator... quindi puoi dalle preferenze passare alla lingua italiana..
E L'ADMIN??
GRAZIE E BUON LAVORO A TUTTI
Grazie a tutti, Boys.
Ora ci riprovo. Ho chiamato IBM x' non trovavo i codici, mi sa che la mia utenza BP ha qualche buco. :-)
Alla prox, Buon Lavoro.
scusa OLdsmobile, ma non posso mandarti il link diretto anche perchè ha due punti di autentica.. uno al portale dei BP e il secondo alla zona di download... il secondo non è raggiungibile se non passi il primo....
in passport advantage:
IBM Lotus Domino 7.0.2 Language Pack for Windows 2000/2003, i5/OS Italian(C9622IT)
IBM Lotus Domino 7.0.2 Language Pack for AIX/Linux/Solaris/zLinux Italian(C961FIT)
IBM Lotus Notes Client 7.0.2 for Windows 2000, XP Pro, XP Tablet PC Edition Italian(C961SIT)
IBM Lotus Notes Domino Designer 7.0.2 for Windows 2000 and XP Pro Italian(C960YIT)
Ciao,
io sono BP, se non fosse un problema mi daresti il link diretto?
Grazie
ciao!
io l'ho già scaricata... come BP...
Heilà,
ma qualcuno l'ha scaricata? Io non la vedo tra i miei Download possibili... ciao!