Several matches found in Domino Directory

TIPS ADMIN

  • 1 commenti
Questo messaggio di errore si verifica quando domino riscontra che un determinato indirizzo di posta non è univoco. Ossia che è asseganto a più persone. Se dopo una analisi vi rendete conto che così non è, il problema potrebbe essere che la interpretazione dell'indirizzo da parte del router non è corretta.

Se per esempio ricevo una mail per "Mario.rossi@rossi.it" ed esiste all'interno della Domino Directory anche un utente che ha l'indirizzo Mario.bianchi@rossi.it accade che:

La mail viene considerata per un indirizzo non univoco (Several matches found in Domino Directory). in alcune versioni di Domino succede che se il dominio corrisponde al nome o cognome, Domino interpreta e converte il messaggio così:

mario@rossi.it

Dato che esistono più "mario" nella azienda e dato che il server generalmente dopo il controllo del Internet Address (dipende dalla configurazione del Global Domain) cerca tutte le possibili risoluzioni con nome e cognome ecco che cadiamo nel problema.

Il problema del "cognome" può essere risolto aggiungendo sul server questo parametro:

SMTP_LEFT_DOT_NEVER_DOMAIN=1


Se il problema si verifica e non ricade nella questione sopra citata porvare ad inserire nel campo "short name" della persona l'indirizzo completo: mario@rossi.it o mario.rossi@rossi.it.

1 Commenti:

  • #1 biagio garofalo 07/20/2010 4:56:43 PM

    Putroppo nel passaggio dalle 8.0 alla 8.5.1 questa stringa non è utile, ossia metterla o meno nel notes ini è indifferente. Il problema che ho avuto e che sto cercando di risolvere, paradossalmente, non è nel nome condiviso da piu persone, ma dal cosgnome consdiviso. Il supporto IBM mi deve contattare da almeno 2 giorni! Chia sa ....Grazie per il Vostro contributo. Buon lavoro

Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: