il primo è greenlight di panageda,

mentre il secondo è GSX Analyzer, parte di GSX Monitor, un prodotto di GSX (azienda che è stata sponsor del primo dominopoint day!)

Entrambi i prodotti nascondono le complessità dell'infrastruttura di monitoraggio e controllo dietro ad interfacce implementate in Adobe Flex, quindi usabili da qualsiasi browser aggiornato con i plugin flash di ultima generazione, con ottimi risultati sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista funzionale; entrambi i prodotti sono visibili live sul web, qui per greenlight e qui per gsx analyzer, inoltre è disponibile una demo di GSX Monitor (che include analyzer) a questo indirizzo.
Personalmente vedere questi due prodotti ha leggermente modificato le mie opinioni su flex, da "scettico" a "devo ricontrollare"; ora non ci resta che sperare di riuscire a portare entrambe le aziende come sponsor al prossimo Dominopoint Day per darvi/ci la possibilità di interagire con loro ed approfondire queste interessanti soluzioni.
1 Commenti:
Bello il cruscotto di GSX! Sicuramente graficare l'andamento dei server aiuta in quelle circostanze in cui "ogni tanto il server non va!"
Il virgolettato l'ho preso da una mail ricevuta da un utente. ;-)