Disponibile la versione beta di IBM Lotus Symphony 3.0!
IBM Lotus Symphony, attualmente alla versione 1.3, "salta" un numero di versione e, per allinearsi ad openoffice, passa dalla versione 1 alla versione 3. Il codice quindi è ora quello di openoffice 3 e l'impegno del team di sviluppo è quello di mantenersi da ora in poi, allineati con le versioni di openoffice (almeno a livello di codice, nulla sappiamo sulle decisioni in merito ai numeri di versione).
La beta di IBM Lotus Symphony 3 è stata anticipata durante lo scorso Lotusphere ed è adesso disponibile gratuitamente per Windows, OSX 10.5 e linux (come package RPM per Linux SUSE 11 e RedHata 5, come DEB per Ubuntu 8.04). Insieme a Lotus Symphony 3 Beta è stato reso disponibile anche il corrispondente Developer Toolkit for Lotus Symphony 3 Beta 2.
I miglioramenti ad usabilità ed interfaccia utente sono notevoli e sono stati introdotti il supporto alle macro Visual Basic, agli oggetti OLE, alla creazione di etichette oltre che il supporto per i files Microsoft Office 2007. IBM Lotus Symphony si presenta quindi sempre di più come una valida alternativa Microsoft Office!
Disponibile la beta di IBM Lotus Symphony 3
- 02/04/2010
- 1 commenti
1 Commenti:
Scaricata e installata.
Impressive e già in italiano.
In questi giorni la provo in modo più approfondito.