gruppo Dominopoint in 2nd life

NEWS

  • 0 commenti
Dominopoint in SLDominopoint si afferma su tutti i fronti, ed in attesa dell'evento Dominopoint in real life, vi segnalo anche un'altra possibilità di trovarci (questa volta virtualmente).

In SecondLife (www.secondlife.com) ho creato un nuovo gruppo "Dominopoint in SL" per tenere in contatto chiunque sia interssato alle attività della community. Se conoscete e frequentate second life cercate il nuovo gruppo "Dominopoint in SL" ed iscrivetevi (ovviamente è gratuito).

Prossimamente in SecondLife proveremo ad organizzare qualche incontro, magari anche con la partecipazione di IBMers dei laboratori di sviluppo di Domino (per maggiori dettagli trovate un'altro post sul mio sito http://www.vistalli.it/ )

Tutti sono i benvenuti, non siate timidi e fatevi vedere.

A presto,
Daniele Vistalli (aka Daniel Korro)

0 Commenti:

  • #1 Massimo Mugnone 04/16/2007 11:12:23 PM

    E' un'idea eccezionale!!! Ho provato e grazie a SL sono riuscito a conoscere tutti quanti voi! Credo sia un mezzo da poter sfruttare più spesso! A quando un'evento?

    Complimeti!

    Massimo

  • #2 Giuseppe Grasso 04/16/2007 3:21:17 PM

    concordo con Daniele, 2nd life è uno strumento in più, e come scrivevo qui: { Link }

    Farsi distrarre dagli aspetti ludici è fuorviante: è uno strumento simile a chat e irc ma diverso, la natura dell'esperienza simulata nel "metaverso" implementato in 2nd life consente l'emersione casuale delle conversazioni, cosa che sulle chat tradizionali non può avvenire.

  • #3 Daniele Vistalli 04/16/2007 2:08:48 PM

    Sono daccordo sull'impegno per tenere testa alla first life. E non sono neppure un entusiasta dell'aspetto ludico di Second Life. Ma ti garantisco che dal punto di vista dell'interazione permette cose molto diverse rispetto ad una chat/videoconferenza. Resta comunque un mondo da scoprire.

    Di sicuro alla first life non si rinuncia.

    Io ho seguito il lancio di LotusSphere online e ti garantisco che non è stato male, sicuramente diverso dal leggere un blog.

    Anni fa i usava IRC e i canali per discutere in modo sincrono, poi il web e i blog hanno oscurato un pò questa idea. Con Second Life stà tornando a galla. E' un modo complementare di incontrarsi.

    Però se vogliamo farci una pizza... io non manco di sicuro.

  • #4 Gauzo 04/16/2007 12:43:54 PM

    Riconosco che lo si puo' ritenere uno strumento di comunicazione ulteriore, ma c'e' qualcosa che non mi convince...

    in fondo sarà anche perche' riesco a fatica a stare dietro agli impegni nella First Life :)

    Gianfranco

Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: