contestualmente è stata annunciata una partnership strategica con HCL per lo sviluppo della famiglia di prodotti attorno a Domino 10
- IBM Notes and Domino
- IBM SmartCloud Notes
- IBM Notes Traveler
- IBM Mobile Connect
- IBM Verse
- IBM Mail Support for Microsoft Outlook (IMSMO)
- IBM WISPR
- IBM Enterprise Integrator (LEI)
- IBM Sametime portfolio
- IBM Connections Chat/Meetings
- IBM Client Access (ICAA)
In base alla partnership HCL si occuperò della maggior parte dello sviluppo dei prodotti in collaborazione con i team IBM che seguono il Product Management, il design e le devops mentre i Clienti vedranno l'incremento degli investimenti sulla piattaforma ed i Partner proseguiranno il loro rapporto con IBM: l'offerta rimane invariata.
Confermati inoltre per fine anno il rilascio dell'atteso feature pack 10 per Notes e Domino e di Verse 1.0.3.
Nel frattempo parte Domino2025 Jam, una nuova iniziativa di IBM che vede coinvolti i suoi product manager, designer e sviluppatori per fornire chiarimenti ed impegno sulla nuova roadmap e raccogliere i feedback di clienti e partner convolgendoli nei piani di sviluppo dei prodotti.
Domino2025 Jam prevede workshop in prima persona in varie città del pianeta, eventi virtuali, eventi di user group ( :-) ) e meeting on demand.
L'apertura del domino2025 jam è imminente ma potete già riservare i vostri posti a questo indirizzo per poter dare il vostro contributo alla rodamap di domino 10!
Questo è un segnale forte e chiaro con cui IBM chiarisce finalmente i dubbi sul futuro della linea di prodotti notes & domino, che continueranno ad essere sviluppati, evoluti e supportati ben oltre il 2021 o il 2025.... in pratica: domino4ever!
1 Commenti:
Really bad news, sounds Domino and the other products in the portfolio will die soon. But that explains the so awaited Feature Pack 9 (remember one Feature Pack each 3 months) and the IF1 for it to make it work correctly.
Many clients are running out, and Domino apps are now rewritten to get rid of Domino stack.