Una sessione molto interessante da seguire è stata quella presentata da Barry Rosen e Rash Doromal che riguarda il futuro delle mail in HCL (vi invito a vedere il video a questa pagina https://hcldominov12.virtualeventpro.com/event/room/june-9-future-of-mail)
Domino è molto sicuro ed affidabile e l’attuale progetto denominato per ora “Project Quattro” che verrà rilasciato nella prossima release (avete capito bene nel 2022 ci sarà una nuova release) permetterà a Domino di aggiungere task e servizi aggiuntivi anche per la posta (EWS, JMAP, API REST JSON)
Morale: il client mail utilizzato dall’utente diventa irrilevante! Domino li supporta tutti
Per HCL il futuro delle mail è OPEN con il vantaggio che dietro c’è u sistema sicuro, affidabile e robusto come Domino!
Durante la sessione sono state fatte vedere diverse Demo live con Microsoft Outlook, Apple Mail e JMAP (che non conoscevo fino ad oggi! N.d.r)
Con Microsoft Outlook Rash, fa vedere che scrive, risponde lavora sul diario e sui contatti ed il backend rimane Domino in maniera del tutto trasparente per l’utente finale …
Stessa demo è stata fatta vedere con Apple Mail
Poi la demo passa a JMAP (un protocollo fino ad ora a me sconosciuto ma innovativo https://jmap.io/)
Ed infine…. si passa alle RESTAPI che verranno introdotte anch’esse nella prossima release! Project Keep aggiunge uno strato importantissimo (come le GraphAPI di Microsoft!) per interfacciarsi con gli NSF tramite REST API JSON…
Questo permetterà di gestire in maniera eccellente l’integrazione con qualunque sistema di terze parti!
Cosa ne pensate?
Avevo ragione a scrivere che HCL sta investendo su Domino come mai era successo prima?
Il futuro della Mail in HCL #dominoforever
- 06/11/2021
- 0 commenti
0 Commenti:
Nessun Commento Trovato