IBM sta già lavorando alla release 8 del Client Notes che girerà su IPHONE.
Ecco l'articolo completo apparso su ComputerWorld :
--------------------------------
Gli IT manager preoccupati di come supportare l'iPhone a livello aziendale dovrebbero iniziare a pensarci seriamente. Un report di Engadget e Associated Press afferma che la posta elettronica di Lotus Notes di IBM sta per arrivare sul terminale e sull'iPod Touch. E un annuncio in tal senso potrebbe già arrivare al Lotusphere. Non è stato possibile raggiungere rappresentanti di Apple e IBM per un commento.
Sarebbe il primo rilascio di una grande applicazione terze parti da quando Apple ha annunciato di aprire l'iPhone e l'iPod Touch a sviluppatori esterni. Il CEO Di Apple, Un report di Engadget afferma l'imminenza di un annuncio di IBM a supporto del terminale APple, ha affermato d'altro canto che il software developer kit (SDK) non sarà disponibile fino al mese prossimo, quindi un po' dopo l'annuncio presunto di Lotus Notes.
In diversi hanno criticato l'iPhone come uno strumento poco appetibile per l'utenza aziendale proprio per la mancanza di un supporto nativo 'push' a sistemi di e-mail aziendale come Lotus Notes. Tuttavia gli iPhone con Notes potrebbero ribaltare questa situazione. Engadget afferma che IBM starebbe anche pianificando di annunciare Lotus Symphony per ambiente Mac.
----------------------------
update: trattasi di dwa ottimizzato per l'iphone
3 Commenti:
mi ricordo "qualcuno" che diceva... "è un bel giocattolo ma non per il Business...." mi fa piacere che IBM abbia capito l'importanza di abbracciare anche questo tipo di device...
ehm... credo che l'immagine sia solo decorativa e non rappresenti l'effettiva interfaccia di notes su iphone (sarebbe un po' troppo)
Theo Heselmans però nota che pare si parli anche di database oltre che di posta e calendario:
{ Link }
e meno male ! Ogni mese chiama un dirigente che vuole leggere la posta dal suo nuovo iphone ..
brava IBM