Microsoft 365 Hackerato dai cinesi
- 07/14/2023
- 0 commenti
Nuova notizia dell’11 Luglio 2023
Gli hacker cinesi hanno sfruttato una falla nel servizio di posta elettronica cloud di Microsoft per ottenere l'accesso agli account di posta elettronica dei dipendenti del governo degli Stati Uniti, ha confermato il colosso della tecnologia.
L'attività dannosa di Storm-0885 non è stata rilevata per circa un mese fino a quando i clienti non hanno avvisato Microsoft di attività di posta anomale, ha affermato Microsoft.
Articolo BBC: QUI
Post di Microsoft: QUI
Non è il primo attacco che Microsoft 365 ha subito negli anni, vi invito a leggere anche la cronologia dei data breaches che microsoft ha avuto fino ad oggi https://firewalltimes.com/microsoft-data-breach-timeline/
Forse è il caso di pensare e rifletterci meglio e prendere in considerazione la governance dei nostri dati prima che sia troppo tardi.
Il public cloud è comodo ed utile in azienda perché permette di ottenere servizi senza preoccuparsi di avere la gestione dei sistemi che farà qualcun'altro...
Accettare il fatto che i dati in servizi di public cloud siano spesso violati sta diventando un fenomeno sempre più frequente.
Sarebbe il caso di riflettere meglio su quale sia la migliore strategia per rimettere al primo posto privacy e sicurezza delle nostre preziose informazioni.
0 Commenti:
Nessun Commento Trovato