IBM non supporterà in futuro Windows Vista? Chiarimenti

Q-A vista domino notes ibm microsoft support supporta

  • 1 commenti
In seguitoad una recente segnalazione di un nostro lettore, presente su questo sito http://blog.thegax.it/ , pare che ad Ottobre 2006 IBM non rinnoverà piu' il contratto con Microsoft.
Tale notizia ha suscitato notevole scalpore, poichè da questo articolo sembrava che le future release dei prodotti IBM ( compresa la suite Lotus ) non sarebbe stata in grado di girare sui nuovi sistemi operativi di casa Microsoft...

Per ottenere ulteriori chiarimenti sulla vicenza segnalataci, abbiamo contattato direttamente Davide Pannuto di IBM Italia (Manager del Marketing per i prodotti Lotus) che ci ha gentilmente inoltrato il quesito sottopostogli a Sara Bonini (Ufficio Stampa di IBM Italia) la quale ha risposto dicendo:

"Riguardo a speculazioni sul rinnovo dei contratti di licenza di Microsoft Office, per policy non commentiamo i contratti dei nostri fornitori.
IBM è attualmente in una fase preliminare di valutazione di Microsoft Vista, non è stata presa nessuna decisione in merito. IBM continua ad avere una forte relazione con Microsoft.  I nostri clienti ci chedono soluzioni e servizi sui diversi sistemi operativi, Windows incluso.
Gli Open Standard sono importanti, in particolar modo quando dobbiamo scambiare documenti tra clienti e terze parti (business partner, ISV, ecc.)."

Davide Pannuto vuole comunque sottolineare il fatto che :
"
[..]Questa informazione non ha nulla a che fare comunque con il fatto che i nostri prodotti supporteranno windows o meno in quanto la nostra strategia

e' da sempre orientata alla multipiattaforma e quindi Windows Vista e Linux inclusi ."

Quindi cari Lotusiani non preoccupatevi Windows sarà sempre supportato dalla vostra Suite Preferita!

Tutto è bene ciò che finisce bene....

1 Commenti:

  • #1 Giuseppe 07/07/2006 10:10:41 AM

    è un vecchio "rumor" nato da dichiarazioni fatte da Andreas Pleschek di IBM germania al LinuxForum e riportate digg, slashdot, groklaw { Link } ed altri.

    La posizione ufficializzata poi da IBM mi pare fosse che *non* forzeranno la migrazione da windows a linux per i loro dipendenti che usano linux e che come da voi riportato "sono in corso valutazioni". vedi: { Link }

Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: