Importanti anticipazioni dal Lotus Collaboration Summit di New York

NEWS novita new york antemprime lotus quickr connection

  • 0 commenti
Il 18 settembre è stata una giornata di grandi anticipazioni, oltre ad aver lanciato Lotus Sinfony, IBM ha anche anticipato alcune novità  che vedremo nel 2008.

Tenetevi forte perché sono molte, e tutte molto interessanti!

- Notes/Domino 8.0.1
: Sarà disponibile nel Q1 e direttamente Rob Ingram ci presenta le principali novità server
  • Nuova compressione dei database con un guadagno di circa il 40% di spazio occupato
  • Supporto nativo per sistemi a 64bit sia per Microsoft Windows 2003 che per IBM AIX
  • Supporto per la criptazione AES per mail, documenti ed ID file
  • La 8.01 porterà anche qualche novità lato client come possiamo vedere dal dal blog di Mary Beth Raven
- Notes Traveler: un nuovo client Notes per device Windows Mobile,questo client si affianca ai progetti ed accordi con RIM, Nokia, Motorola's Good Technology, CommonTime, iAnywhere, e Visto maggiori dettagli verranno pubblicati su questa pagina di IBM Notes Traveler

- Light Domino Web Access:
grazie all'utilizzo di ajax l'utilizzo di DWA sarà ancora più leggero

- Quickr 8.1:
rimandato di qualche mese sulla vecchia tabella di marcia, Quickr 8.1 avrà un (nuovo?) Connector per Notes 8 ed uno per Microsoft Outlook, maggiori prestazioni, usabilità migliorata, sarà prevista l'integrazione con i nuovi repository IBM FileNet P8 e IBM Content Manager. Dovrebbe anche essere disponibile la versione Quickr Personal Edition

- Quickr Content Integrator:
sarà un nuovo prodotto, che si occuperà di importare grandi quantitativi di documenti verso server Quickr (con repository Domino ), in particolare potrà importare da librerie di Lotus Domino Document Manager , Lotus Domino teamrooms, Microsoft Outlook public folders, e siti Microsoft SharePoint.

- Applications on Demand for Lotus Notes:
disponibile da subito, è la possibilità offerta da IBM di dare servizi Domino di mail e collaboration, Sametime e Quickr in modalità on Demand, secondo Mike Rhodin i prezzi dovrebbe essere tra i 5$ e 10$ ad utente al mese.

Altre novità saranno l'upgrade di Lotus Forms 3.0 e nuovi package di WebSphere Portal per Lotus Quickr, Lotus Connections e WebSphere Web Content Management.

Le novità sono quindi tante, si nota l'impegno di IBM per far crescere il nuovo Quickr, dotandolo di strumenti e potenzialità molto interessanti ed in grado di colpire nel cuore della concorrenza e poi da un lato, la ricerca continua nel miglioramento delle prestazioni del server, dall'altro la volontà di rendere il client uno strumento sempre più versatile, quindi oltre all'ottimo Lotus Notes 8,due nuovi client leggeri Notes Traveler e Domino Web Accesse (ancora più) Light.

Da qui a Lotus Lotusphere 2008 mancano giusto 4 mesi, ed è probabile che altri annunci verranno fatti per tenere alta l'attenzione, magari, qualche nuovo annuncio potrebbe darlo direttamente Ed Brill l'8 8ttobre al Lotus Collaboration Summit di Milano. Quindi mi raccomando, non mancate!

0 Commenti:

    Nessun Commento Trovato
Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: