Promuoviamo Lotus Foundations

foundations flyer marketing

  • 5 commenti
IBM Lotus Foundations è un prodotto molto bello e competitivo di cui, secondo noi, si parla e si conosce ancora troppo poco.

Così abbiamo pensato che, come dominopoint, si poteva fare qualcosa per aiutare la conoscenza di Lotus Foundations e magari, contemporaneamente, aiutare i partner a fare business.

Abbiamo così preparato un modello per una serie di flyer, di volantini, che ogni partner può usare nelle proprie campagne di marketing.

La campagna è composta da 20 diversi headline e 3 diverse versioni del copy per un totale di 60 diverse versioni del volantino: l'idea di base è presentare alcune fra le tante esigenze risolvibili grazie a Lotus Foundations e dare l'idea di quanto semplice e rivoluzionaria sia questa soluzione.

Potete scegliere quelli che preferite per la stampa e personalizzarli con il vostro marchio e le vostre informazioni di contatto. Nell'immagine qui sotto mostriamo tre diversi volantini con headline differenti e le tre versioni del copy, già personalizzate con i dati dell'azienda di Daniele Grillo:






Image:Promuoviamo Lotus Foundations







Per personalizzare i flyer dovete avere installato il font Deja Vu Sans Book, quindi è sufficiente modificare le tre master slide del documento (dal menu di Symphony, View, Master, Slide Master View) inserendo nel riquadro giallo il vostro marchio e le informazioni di contatto; tornando alla vista slide (dal menu di Symphony, View, Normal) ed automaticamente tutti e 60 i volantini presenti mostreranno la vostra personalizzazione.

Negli allegati il file foundationflayerV5final-sample.odp contiene un esempio dei voltantini già personalizzati, mentre foundationflayerV5final-empty.odp contiene i volantini con il riquadro giallo bianco pronti per essere personalizzati con il vostro marchio e le vostre informazioni di contatto. In allegato anche le versioni PDF dei due file per una più facile ed immediata consultazione.

Il font utilizzato per la creazione dei volantini è Deja Vu Sans Book, un bel font open-source che dovete installare per una corretta visualizzazione e che potete scaricare da qui: http://dejavu-fonts.org/wiki/index.php?title=Download

Anche i volantini stessi sono con licenza "open-source": abbiamo scelto di rilasciarli la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia, una licenza che vi consente la personalizzazione vi obbliga a mantenere l'attribuzione originale (a dominopoint), ed a ridistriburili nello stesso modo. Quindi, poichè il formato di distribuzione scelto è Symphony Presentation modificabile, se volete usarli ricordatevi di distribuire le vostre versioni personalizzate anche come file Symphony Presentation modificabile.

Se i termini di licenza non sono chiari, scrivetci o commentate e cercheremo di rispondere.

Speriamo che questa nostra nuova iniziativa, che sconfina decisamente dai nostri consueti domini vi faccia piacere, e soprattuto, vi sia utile!  

5 Commenti:

  • #1 Giuseppe Grasso 04/15/2010 4:56:49 PM

    @Francesco, hai ragione naturalmente, va detto però che l'offerta *è già* molto aggressiva. guarda questa comparision fatta da Daniele: { Link }

  • #2 Daniele Grillo 04/14/2010 10:31:08 PM

    @francesco: Concordo Pienamente nella tua idea...

    magari fosse applicabile

  • #3 Francesco Guarnotta 04/14/2010 7:42:42 PM

    Secondo me, per promuoverlo meglio, IBM dovrebbe metterlo in bundle gratuito con i server IBM. Anche solo una licenza con 5 client. Ai tempi lo aveva fatto con Lotus Notes e noi ne avevamo installato tanti.

    In questo modo l'offerta sarebbe più aggressiva rispetto alla concorrenza (MS SBS).

  • #4 Daniele Grillo 04/12/2010 11:10:28 AM

    Ciao Vittorio,

    il prodotto è destinato al Mid-Market ( micro imprese , Piccole imprese) è secondo me + orientato alle aziendine italiane...

    Io riesco a collocarlo molto bene per risolvere problemi di backup, posta collaborativa e centralizzata , accesso VPN ( accedere da casa).

    Molti hanno infrastrutture obsolete ( ho visto server se così si possono chiamare "finti"...) quindi in fase di cambio è facile scegliere tale soluzione.

    Il grande vantaggio sta nel caso di disaster recovery..si danneggia l'hardware nel server ( es. scheda madre) prendi un hard disk lo colleghi ad una macchina X86 qualunque ed il sistema riparte...

    Altri casi: Unificazione dei server su un unica macchina grazie alla Vmware ( clienti che hanno il gestionale su Windows XP, Windows 2003 per la gestione delle macchine di produzione etc..)

    Insomma non trovo molta difficoltà nel pizzarlo su queste realta.

    Ovvio che se l'azienda ha tutti i PC e server nuovi allora è più difficile motivare l'investimento.

    Cmq sia ricordati che in una soluzione foundations dormi tranquillo la notte e puoi offrire un servizio di monitoraggio da remoto.

  • #5 Vittorio Foschi 04/12/2010 9:37:27 AM

    Grazie tanto del materiale "pronto all'uso" ... Ma ... Mi pongo una domanda , a chi proporre questo fantastico prodotto ? Non riesco a collocarlo. Se parliamo di aziende "nuove" posso capire , devono dotarsi di una infrastruttura "nuova" e il discorso Foundation ci stà bene , ma in aziende che già hanno una loro infrastruttura la vedo più complicata. Che ne dite ? Che leve utilizzate per proporre questa soluzione ?

Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: