Il 16-17 Novembre 2022, si è tenuto a Milano presso la sede di HCL - l’evento HCL Factory Tour al quale abbiamo partecipato.
La OGS aperta da Richard Jeft, fa capire quanto HCL Software stia investendo sui prodotti acquisiti da IBM sulla collaboration e quanto Domino sia il fondamento ed il prodotto che permette a HCL Software di fare più ricavi ad oggi.
HCL Software sta spingendo l’acceleratore in tutti i sensi; sia sotto il profilo dei rilasci che sulla sponsorizzazioni, per esempio Ferrari (e non solo, presto ne arriveranno altre n.d.r) per diffondere al mondo il brand HCL – e questa è un’ottima notizia che aiuta a far capire quanto HCL stia costantemente investendo!
Oggi siamo nel mese dei rilasci dei nuovi prodotti e qualche giorno fa è stata rilasciata la versione 12.0.2 di Domino, ma nel mese di Novembre sono previsti una miriade di rilasci:
· HCL Domino 12.0.2
· Notes 12.0.2 che introduce il supporto per la versione a 64 Bit (che ha prestazioni notevolmente migliorate)
· Traveler 12.0.2
· HCL Domino Leap 1.1 (Domino Volt è stato rinominato in HCL Domino Leap) per sviluppare applicazioni Low Code con questo nuovo strumento
· HCL Connections 8
· HCL Sametime 12.0.1
· HCL Nomad Web 1.0.5 un client notes Basic su Web… deploy in 1 minuto!
HCL ha preparato un post qui https://blog.hcltechsw.com/domino/hcl-domino-12-0-2-delivers-app-modernization-new-collaboration-tools-and-enhanced-security/
Ales Lichtenberg ha preparato un elenco delle novità di Domino, Notes e Traveler e HTMO (plugin per Outlook) qui https://alichtenberg.cz/hcl-notes-domino-traveler-12-0-2/
Ed un altro recap https://www.prominic.net/2022/11/22/whats-new-in-hcl-domino-12-0-2-danube/
Per Sametime 12.0.1 le novità qui https://alichtenberg.cz/hcl-sametime-12-0-1-is-out/
Una partnership interessante è quella di OnTime Freemium per tutti coloro che hanno le Licenze CCB
Per coloro che sviluppano @ Jesse ha aggiornato diversi tool
https://frostillic.us/blog/posts/2022/11/21/more-open-source-updates-for-notes-domino-12-0-2
Per quanto riguarda HCL Verse Web, purtroppo bisognerà aspettare il 1Q 2023, perché vogliono raggiungere la parità con iNotes in modo da eliminarlo completamente dalla prossima release.
Il futuro prevede la versione 14 che sarà una major release (Thames) che avrà un importante update del core dev. Rimanete aggiornati da qua: https://ds_infolib.hcltechsw.com/ldd/fixlist.nsf/(Progress)/$First?OpenDocument
E’ stato annunciato Engage 2023 dal 24 al 26 Aprile 2023 a Hiversum nei Paesi Bassi – dove avremo tra 5 mesi sicuramente qualche altra novità!
Resoconto Factory Tour Milano - prima parte
- 11/22/2022
- 0 commenti
0 Commenti:
Nessun Commento Trovato