La release 9.0.0.1 sembra una minor release, ma in realtà introduce diverse novità (in inglese nel wiki di IBM) e che vi riepilogo qui sotto:
Sicurezza sugli allegati
L'amministratore può definire quale applicazione è abilitata a visualizzare gli allegati della Posta o del Todo. Per maggiori informazioni vedere questo Working with attachment security settings.
Out of office supportato sia per Android che iOS
Ora dal device stesso è possbile abilitare l'Out of Office
Inibire la copia dei messaggi sia su Android che iOS
Quando si invia un messaggio da Android o iOS, ora puoi decidere così come nel Client Notes di non permettere che il destinatario possa copiare o inoltrare il messaggio.
Se il client del destinatario sarà in grado di gestire questo setting allora non potrà rispondere, inoltrarlo o copiarlo.
Se il client del destinaraio non gestisce questo setting allora non vedrà il corpo del messaggio)
IBM Notes Traveler gestisce questo settings quando riceve un messaggio marcato come privato.
Attachment streaming optimizations
Miglioramenti al server IBM Notes Traveler consentono di rimuovere i limiti alla dimensione degli allegati per gli altri dispositivi. Tutti gli allegati sono ora inivati in streaming ai client messaging dei device mobili. Questo sistema un problema con i client Apple iOS dove era possibile scegliere di scaricare il resto del messaggio ma con la conseguente rimozione di tutti gli allegati se questi erano più grandi della dimensione massima predefinita di 4MB
Online meeting field support Apple, Android, BlackBerry and Windows Phone/RT/Pro devices
Le informazioni di meeting online sono ora sincronizzate sui device IBM Notes Traveler.
I dati di meeting pertanto vengono visualizzati nelle riunioni.
Il client Android ha anche la possibilità di inserire i campi per la gestione dei meeting online.
Per tutti gli altri device le informazioni di meeting sono aggiunti in fondo al body di una riunione.
I dati inclusi in meeting online sono: URL, password e meetingID e informazioni per la chiamata al meeting.
Nota: Gli online meeting sono in sola lettura. Il proprietario della riunione (Chair) non è in grado di fornire informazioni di meeting online per nuove riunioni create sul dispositivo.
Informazioni sulle Sale Riunioni sui dispositivi Apple
Le informazioni sulle sale riunioni vengono ora aggiunte nel campo location for meetings da IBM Notes Traveler ed aggiunte nel Body della descrizione del meeting..
Migliorata la gestione delle notifiche calendario
Utilizzando alcune nuove funzionalità presenti in Exchange ActiveSync protocols (refer to Sync protocol support), le notifiche del calendario sono state migliorate in alcuni aspetti. Ad esempio, le modifiche ai campi che hanno bisogno solo di notifiche di info, al posto di mandare una richedulazione possono ora essere trattate come informazioni di Updates.
Android miglioramenti
IBM Notes Traveler sui dispositivi Android contengono i seguenti miglioramenti
Widget updates
Quando si aggiunge un widget e-mail alla Schermata iniziale, è possibile selezionare da un elenco di default e cartelle personali per personalizzare il tuo widget. Una volta selezionato, il widget e-mail vengono visualizzati tutti gli elementi di posta contenuti all'interno della cartella selezionata. Molteplici widget e-mail possono essere aggiunti alla schermata iniziale e personalizzati in modo diverso.
Calendar events and invitations ora visualizzano i conflitti
nella vista dettagli di un evento del calendario o un invito, il cliente visualizza ora tutti gli altri eventi in calendario dell'utente (che sono stati sincronizzati con il dispositivo), che sono in conflitto con l'evento di essere visto.
Passare a una data specifica nella vista *per data di scadenza* nel TODO
Questa funzione consente all'utente di inserire una data specifica per navigare direttamente alla data di scadenza.
Opzione per aggiungere sempre l'utente in BCC quando crea una mail
Una nuova preferenza nelle impostazioni di posta elettronica che, se attivata, aggiungerà sempre l'utente al campo Ccn per tutti i nuovi messaggi creati sul dispositivo. L'utente può comunque rimuovere il suo nome dal campo Ccn prima di inviare, se lo si desidera. Settings > Applications > Other Mail preferences > Always Bcc myself.
Android client ora è disponibile nel Google Store
Per un più facile deploy puoi installare direttamente l'ultima release del prodotto dal Google Play store. per maggiori info leggi questo aritoclo
Meeting support migliorato
Supporto per i dispositivi iOS modifiche ad un meeting "Salva per eventi futuri"
Traveler adesso non fonde più eventi che siano stati divisi in eventi separati da IOS, invece il comportamento di default è di rifutare le modifiche da un device iOS che divida un evento.
Il proprietario dell'evento riceve una email che dice che Traveler ha rifiutato l'aggiornamento del meeting. l'impostazione
Il parametro del NOTES.INI:
NTS_AS_ALLOW_MEETING_SPLIT=true può essere usata per consentire che gli eventi vengano separati. quando un evento viene separato gli utenti da Notes e Traveler devono gestire ogni istanza separatemente.
Prima di usare NTS_AS_ALLOW_MEETING_SPLIT=true controlla Known limitations with Apple Devices and Lotus Notes Traveler , anche Apple limitations and restrictions A9 e Server limitations and restrictions
Aggiornato il supporto alla notifica
IBM Notes Traveler ora invia aggiornamenti dei notifica al posto della notifica di rischedulazione, quando il presidente di una riunione modifica una riunione dal proprio device, ma non cambia la data e ora.
Nel caso in cui vengono rimossi i partecipanti, aggiornata la riunione, sarà inviata una notifica di aggiornamento al posto di una cancellazione.
Supporto per allegati e immagini inline per Windows Pro and RT devices
Ora puoi scaricare e visualizzare allegati e immagini inline sul tuo device Windows
Android 2.1 non è più supportato
IBM Notes Traveler ora richiede Android 2.2 o superiori. Android 2.1 non è più supportato
A presto!
Ti ricordo che al Dominopoint Days 2013, Davide Iesini presenta una sessione su IBM Traveler Non perdere l'opportunità di partecipare al Dominopoint Days 2013 del 26 e 27 Settembre 2013. Iscrivi ora è gratis! |
0 Commenti:
Nessun Commento Trovato