UI Contest 2022 - il vincitore

contest concorso ui sviluppo applicazione

  • 0 commenti
Ecco il risultato del concorso nato da GroupWave nata da un'idea di svecchiare le applicazioni Notes

"Le applicazioni HCL Notes/Domino spesso sembrano vecchie, soprattutto grazie alla retrocompatibilità che il software offre.
Questo offre un enorme vantaggio: le applicazioni più vecchie continuano a funzionare, anche dopo 20 anni e più.
I dati aziendali importanti non vanno persi, le persone possono fare affidamento sulla logica aziendale e sul loro modo di lavorare. E anche il management è contento, perché non sono necessari grossi investimenti per far funzionare l'organizzazione.
Il rovescio della medaglia è che i miglioramenti per stare al passo con le possibilità odierne vengono spesso rimandati, anche se HCL Domino V12 offre molte possibilità in tal senso.

Noi di Groupwave siamo convinti che Notes e Domino abbiano abbastanza risorse per modernizzare le vostre applicazioni Notes.
E poiché non abbiamo il monopolio di tutta la verità, abbiamo cercato di capire come altri sviluppatori avrebbero fatto questo lavoro.

È così che è nato questo concorso."


Il concorso

I concorrenti hanno ricevuto una vecchia applicazione CRM che copriva le esigenze delle piccole imprese. È possibile gestire contatti, progetti, azioni e tenere traccia della fatturazione e della comunicazione con i clienti, tutto in un unico strumento.
L'applicazione è stata scritta per la prima volta nel 2001, utilizzando la release 4.6 di Lotus Notes. Grazie alla compatibilità con le versioni precedenti di Notes e Domino, l'applicazione viene utilizzata ancora oggi. In teoria, può essere utilizzata anche su dispositivi mobili grazie a HCL Nomad.
Tuttavia, l'interfaccia utente è obsoleta e non è mai stata ottimizzata per le dimensioni degli schermi odierni (più grandi sui desktop, più piccoli sui dispositivi mobili).

Image:UI Contest 2022 - il vincitore

I vincitori:

La giuria ha apprezzato il modo in cui Javier ha pensato fuori dagli schemi.
Ha completamente abbandonato la tradizionale barra di navigazione a sinistra in un'applicazione Notes e questo funziona molto bene su un tablet.
Anche per l'interfaccia dello smartphone si è allontanato dalla visualizzazione tradizionale per poter mostrare più informazioni su uno schermo piccolo.
Sebbene l'idea sia stata rinfrescante, il design deve essere perfezionato per poter essere utilizzato in un ambiente di produzione.

Image:UI Contest 2022 - il vincitore
Image:UI Contest 2022 - il vincitore



L'articolo completo del concorso è qui https://www.groupwave.be/2022/05/30/contest-2022-winners/







0 Commenti:

    Nessun Commento Trovato
Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: