webcast del 02 ottobre sul cloud HCL

webcast

  • 2 commenti
Il 02 Ottobre, si terrà un webinar a questa pagina, in cui verranno comunicati i partner MSP abilitati per il cloud da HCL.

Image:webcast del 02 ottobre sul cloud HCL

Ricordiamo che IBM pochi giorni dopo il 01 Luglio (data in cui HCL è diventata il vendor ufficiale della collaboration) ha comunicato a tutti i clienti che il 16 luglio 2020 la chiusura dei servizi cloud sui propri datacenter per Connections S1,S2 e SmartCloud.
(mi domando cosa farà IBM con le sue 430.000 caselle di posta migrate nel suo cloud nel 2016 ...n.d.r.)

HCL da quel momento sta lavorando a stretto contatto con clienti e partner per definire una strategia risolutiva di questo problema.

Richard Jeft
qui annuncia cosa è stato deciso che è sostanzialmente quello di identificare  Managed Service Providers (MSP) chiamati HCL Cloud Hosting Partners che possano offrire servizi di cloud...ed in teoria il 02 Ottobre avremo una lista iniziale di partner abilitati.

HCL sta già lavorando sui tool di migrazione dei dati (che è la cosa più importante! n.d.r) per garantire continuità del servizio ai clienti.

Quindi aspettiamo il 02 Ottobre 2019 per scoprire qualcosa di più

-------------------------------------

Messaggio per i clienti e partner
: in questa fase di transizione del business da IBM ad HCL, le cose non sono state proprio facili per gli addetti ai lavori:
Vi posso solo dire questo:  Da una parte la collaborazione fra IBM e HCl poteva essere migliore, e dall'altra  forse HCL non era pronta per l'enorme carico di lavoro che stava arrivando dal 01 Luglio 2019.
Ma c'è un aspetto positivo in questa vicenda che ho potuto constatare in prima persona su diverse problematiche che sono emerse.
HCL non è IBM: si muove più velocemente, ascolta e gestisce le eccezioni e le problematiche e sta assumendo molto personale in tutto il mondo! (Italia compresa!)
Io personalmente ho molta fiducia in HCL e sono certo che passato questo uragano (ancora qualche mese) : avremo una gestione davvero "beyond the contract" (il motto di HCL)
Se avete qualche dubbio non esitate a commentare o scrivere alla caselle email di dominopoint

A presto!

2 Commenti:

  • #1 Daniele grillo 10/07/2019 4:21:57 PM

    Scrivimi su daniele.grillo@gmail.com che vedo di aiutarti io facendoti mettere in conttatto con le persone giuste

  • #2 Dario 10/02/2019 10:11:35 AM

    Buongiorno,

    Purtroppo sto verificando delle problematiche con il supporto HCL.

    Le risposte non sono molto veloci e a volte ho la sensazione che le soluzioni non siano neanche sensate e quindi casi aperti per mesi.

    Mi spiace ma spero che le cose vadano meglio in futuro perchè il supporto IBM era una altra cosa.

    Grazie.

    Dario

Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: