Utilizzo di IBM Connections nelle PMI

Nuovi mezzi di comunicazione (come Facebook, LinkedIn e vari altri) stanno prendendo sempre più piede anche nel mondo del lavoro. È possibile usare questi mezzi anche in azienda per preservare il know-how, insegnare, imparare, comunicare apertamente e discutere? Sono strumenti adatti soltanto ad aziende con centinaia/migliaia di utenti? Come si può tutelare uno dei capitali aziendali maggiori, il cosiddetto "Human Capital"?

In questa sessione spiegheremo come noi alla Belsoft, con 25 utenti, abbiamo usato IBM Connections quale nuovo mezzo di comunicazione per raggiungere diversi obiettivi richiesti dalla direzione: migliorare la comunicazione interna, collaborare in modo semplice, trasferire conoscenze specifiche e altro.
Vi mostreremo a che punto siamo arrivati dopo circa un anno e mezzo dall'introduzione di IBM Connections, quali obbiettivi sono stati raggiunti e quale è forse stata la più grande difficoltà.

Relatore per la sessione:
370

Persone!

370
Mancano -4333 giorni!