Lotus Notes 8 su Ubuntu

TIPS ADMIN

  • 3 commenti
Si lo sappiamo. IBM non supporta ufficialmente Lotus Notes e Domino su Ubuntu, ed è un vero peccato: so di non essere il solo a pensare che soprattuto per Lotus Notes il supporto a quella che è una delle distribuzioni desktop più interessanti degli ultimi anni sarebbe una gran cosa! Come fa notare Jack Dausman, se IBM supporta Ubuntu in DB2 potrebbe, volendo, farlo anche per Lotus Notes e Domino.

Per fortuna "dal basso" qualcosa si muove, ed in italia c'è Coort, un sistemista con la passione per linux che tempo fa aveva scritto una guida per installare Lotus Notes 7 (con designer ed administrator) sotto wine ed ultimamente ha pubblicato in una serie di post le sue dis-avventure con Lotus Notes e Ubuntu:
Grazie Coort e complimenti per l'ottimo lavoro!

update: Coort ha scritto un'ottiam guida passo passo per l'installazione di Notes 8 su Ubuntu


vedi anche:

3 Commenti:

  • #1 mere 09/05/2007 11:01:32 PM

    davvero mitico!!!

  • #2 coort 09/05/2007 8:50:56 PM

    Ho fatto nache un miniguida per la versione gold, a questo indirizzo:

    { Link }

    Non ho idea se la guida sia applicabile anche sulla beta3, ma con la gold e` decisamente molto piu` semplice e crea molti meno problemi questo posso garantirlo.

  • #3 vito 06/07/2007 5:46:39 PM

    Lo uso ... o meglio ... cerco di usarlo su ubuntu feisty ( 7.04 ) ma non è proprio fattibile. NSD entra in azione ogni 3 operazioni che faccio. Ma sulle altre distro linux funziona meglio ? Il problema con la mia installazione sembrano i caratteri ... nessuno a qualche dritta ?

    Continuo ad usare Crossover Office ...

Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: