Domino Tech School: lodevole iniziativa da seguire

training domino news

  • 0 commenti
Stiamo seguendo IBM Think 2019 su diversi canali e siamo molto entusiasti per le novità in arrivo nell'ICS! (stanno emergendo news davvero interessanti, prepareremo un articolo nei prossimi giorni n.d.r)

Image:Domino Tech School:  lodevole iniziativa da seguire

Nel frattempo vi invito a seguire questa iniziativa davvero interessante denominata Domino Tech School che raccoglie man mano una serie di webcast.
Domino Tech School sarà costituita da webcast di 60 minuti due volte al mese, creati appositamente per sviluppatori e amministratori. Gli argomenti saranno selezionati in base al feedback e all'input, e le sessioni saranno guidate da esperti in materia di IBM e HCL, nonché da IBM Champions, Business Partner e clienti.

Ecco a voi l'elenco dei webcast passati e futuri


January 24: Domino Query Language (webcat già trascorso)

Una delle feature davvero impressionanti introdotte in Domino V10 è Domino Query Language (DQL). DQL è disponibile da Node.js, LotusScript, e Java.

Questa feature permette di ricercare collezioni di documenti secondo logiche complesse di ricerca (detto in modo molto sintetico  n.d.r)


Il webcast vuole essere un valido aiuto per iniziare a sperimentare e partire.

E' un webcast tecnico dedicato agli sviluppatori, davvero ben fatto.

Vi ricordiamo che la documentazione di questa fantastica feature è presente qui ed è possibile rivedere il webcast collegandosi qui e compilando la form https://bit.ly/2tn4eHg

Una piccola chicca uscità a Think su DQL è questo NSF sviluppato da HCL che uscirà nei prossimi giorni denominata DQL explorer.


Image:Domino Tech School:  lodevole iniziativa da seguire
Immagine presa dal tweet diu Rainer Brandl

 February 7: Upgrading to Domino V10: Best Practices

Seguire correttamente gli step per procedere all'upgrade della V10 è una cosa importante. In questo webcast vengono spiegati gli step fondamentali e le tips da osservare in questo processo.

Qui sotto le slides della sessione che vi ricordiamo è sempre possibile rivedere gratuitamente collegandosi qui:




February 21: API Crash Course for LotusScript Developers

Negli ultimi anni, c'è stato un aumento delle piattaforme e delle soluzioni che rendono disponibili le loro offerte tramite le API, dando origine alla nozione di "API economy". Queste API vanno da semplici richieste come le previsioni del tempo e traduzione linguistica, a più coinvolgimenti servizi come: riconoscimento di immagini, posta e calendario e altri requisiti aziendali. Con il rilascio di Domino V10, le applicazioni Notes possono ora utilizzare API Web utilizzando LotusScript.

Questa sessione ti offre un corso accelerato su come integrarsi con vari servizi usando LotusScript. Dall'invio, alla ricezione e all'elaborazione dei dati JSON, alla comprensione degli aspetti importanti delle richieste HTTP, alla lettura e al collaudo delle specifiche API utilizzando strumenti come Postman - è più facile di quanto si pensi e le possibilità sono infinite.

Registratevi a questa pagina per partecipare al webcast

March 14, : Domino v11 Sneak Peek (Anteprima della V11)

Anteprima di Domino v11 da parte di Richard Jeft e Andrew Manby su Domino V11!!!  . Registratevi a questa pagina

0 Commenti:

    Nessun Commento Trovato
Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: