Gruppi: forzare l’aggiornamento

TIPS ADMIN gruppo gruppi reset della cache cache gruppi resettare la cache

  • 0 commenti
Quando un gruppo viene aggiornato con nuovi elementi, avrete notato che domino non rende disponibile immediatamente l'aggiornamneto. Per esempio se utilizzo una formula di nascondimento in base a un gruppo in una applicazione, aggiungendo un utente questi non avrà immediatamente la visibilità del elemento non prima di almeno una decina di minuti....

Per Impostare le modifiche nei gruppi immediatamente eseguite da console del server questo comando:

show nlcache reset

0 Commenti:

  • #1 mere 07/26/2006 7:11:16 PM

    certamente.. funziona con tutte le release

  • #2 Marco Strada 07/26/2006 11:06:21 AM

    Funziona con la versione 6.5.4 di Domino? Lanciando in console il comando non ho messaggi di risposta dal server. Anch'io vorrei sapere se esiste un elenco di questi utilissimi comandi per l'amministratore.

    Grazie

  • #3 Claudio 04/10/2006 9:10:12 PM

    ciao, che dire... hai pienamente ragione, ma molti di questi comandi vengono prodotti trà una release e l'altra. Se ci pensi anche solo parlando di tutto quello che si può fare nel registro di windows.... quante pagine e pagine di documentazione bisognerebbe produrre e tenere aggiornata??... in più spesso molti comandi vengono prodotti e non rilasciati perchè non pienamente "supportati", oppure molto spesso vengono dati dal supporto (in questo caso) di IBM per risolvere o analizzare situazioni specifiche. La non conoscenza di questo comando non preclude il malfunzionamento ma determina una accelerazione di un routine che comunque verrebbe applicata da domino.

    Sarebbe fantastico avere una lista, ma se pensi che solo per il notes.ini esiste un sito dedicato che continua ad aggiornarare le sue liste giorno per giorno... Probabilmente quello che hai giustamente fatto notare non è una questione esclusiva di domino ma un pò di tutti i software...

  • #4 Davide Masiero 04/06/2006 11:10:10 AM

    Decisamente un comando utile.

    Ma non c'è un posto in cui tutti questi comandi sono stati raccolti, di modo da poterli consultare all'occorrenza, senza che vengano dispensati da anime volenterose come fossero la scoperta del momento.

    Con questo non voglio togliere nessun merito all'autore del post, anzi. Voglio solamente evidenziare che qui si sta parlando di un prodotto progettato e realizzato da esseri umani, quindi non capisco perchè non vengano messe a disposizione da subito tutte le informazioni possibili.

Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: