slide: Domino Backup, Restore E Disaster Recovery

DominopointDay 09 dpday09 backup restore paolini slide

  • 0 commenti
Iniziamo a pubblicare le slide dagli speech del Dominopoint Day 2009 partendo dalla presentazione di Francesco Paolini su Backup, restore e disaster recovery in ambiente Lotus Domino.

Godetevi le slide e sotto coi commenti, sono certo che a Francesco interessano le vostre opinioni in merito!

0 Commenti:

  • #1 Francesco paolini 01/13/2010 4:40:10 PM

    Symantec Backup Exec System recovery, esattamente come altre realtà che fanno snapshot (incluso ad esempio vmware vcb), non può garantire che la copia sia consistente. un agente compatibile domino si, perchè domino stesso lo garantisce. in caso di alto i/o su disco, una snapshot non può prendere ciò che è ancora in cache o in memoria: domino (che invece ha il quadro della situazione) sa benissimo cosa fornire per avere la copia consistente. questo vuol dire che la copia fatta con snapshot può essere consistente nel momento in cui non hai i/o ne necessità di scrivere, ma non ne puoi avere la garanzia

  • #2 Andrea De Simone 12/30/2009 3:56:18 PM

    Ma chi ha detto che per fare il backup a caldo serva per forza un software con agente ad hoc. Esiste un prodotto fantastico spesso poco considerato che commercializza la Symantec ed é il pronipote del famoso V2i della Powerquest e si chiama Symantec Backup Exec System recovery che non va confuso con il semplice Backup Exec (questo invece richiede agente per Lotus). Questo prodotto fa il backup di un intera partizione e permette il backup a caldo di qualsiasi database perché lavora a livello fisico del disco.

  • #3 Francesco paolini 12/15/2009 12:45:35 PM

    certo che mi interessano! e guai a chi non li fa!

Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: