Domino R7: Il giorno Dopo

NEWS evento eventi presentazione r7

  • 0 commenti
Dominopoint è stato presente ad entrambe le sessioni di Milano e Roma. In queste due giornate abbiamo con grande piacere incontrato molti di voi che già da tempo ci seguono e molte persone che non ci conoscevano.

Prima di passare alla carrellata dei ringraziamenti ci tenevo a commentare alcuni aspetti di questo importante lancio:

Innanzitutto come la stessa Ibm ci ha confermato, sono rimasti tutti molto contenti della grande adesione di persone presenti in modo particolare al evento di MIlano. Considerate che erano parecchi anni che non si vedeva una adesione così importate a questi eventi. L'ultimo risale al lancio della Release 5.

I numeri
  • 900 persone presenti al evento di Milano
  • 250 persone presenti al evento di Roma

Milano VS Roma


I due eventi sono stati pressoche identici, le uniche differenze sono state nel cambio di alcuni relatori, ma decisamente da sottolineare la qualità del catering su Roma.... Dovvero notevole ;o)

Commenti della giornata

A Milano la "Top solution" della nuova release sul quale abbiamo scambiato risate è stata il pallino che nella posta elettronica indica se la mail è indirizzata a te o se sei in cc o ccr..... tutti ci siamo chiesti ma chi ha chiesto questa funzionalità?.... non poteva farsela per conto suo con una semplice "IF"...... ma il mondo è bello perchè è vario....

Ma a parte queste piccolezze, decisamente positivo è stato il riscontro delle persone con cui abbiamo parlato sia sulla giornata che ha sicuramente dato una ventata di maggiore ottimismo sul futuro sia per quanto riguarda la comunità Dominopoint.


Un anteprima delle brutte facce di Dominopoint


Image:Domino R7: Il giorno Dopo

Ringraziamenti vanno a:

- Tutte le persone che sono venute a trovarci allo stand di Milano e Roma
- Il Personale di IBM ed in modo particolare a Davide Pannuto che oltre a sostenere "la causa" ci ha aiutati realmente e ci ha permesso di essere presenti anche a Roma.
- Il nostro fotografo non che grande sostenitore S. Silvio
- il Mitico Fabietto... che tempo zero è già entrato nel Forum a pieno titolo
- Tutti quelli che hanno messo sui propri siti un banner, link, articolo, riferito a dominopoint
- Tutti quelli che concretamente potranno aiutarci sotto uno dei tanti aspetti di cui abbiamo discusso personalmente.


Ulteriori dettagli su chi abbiamo incontrato, Fotografie e altri commenti sempre qui su Dominopoint.it

0 Commenti:

  • #1 claudio caruso 11/10/2005 3:50:35 PM

    ...sono felicissimo per l'ottima riuscita dell'evento sia a milano che a roma...visto ke in piccolissima parte me ne sono occupato ank'io!sono stracontento per il successone che ha avuto lo stand dominopoint e di avervi dato una mano a pubblicizzare" la community (sia x la mia tesi ma soprattutto :-) xchè mi ha dato l'opportunità di "socializzare" con le lotusine....complimenti a chi le ha selezionate!)

    ciao.

  • #2 gauzo 10/24/2005 9:57:36 AM

    Sono d'accordo con Roberto B., ritengo che per Linux Desktop,

    vista la diffusione, i client sia Notes che Sametime saranno utilizzabili:

    1 - via browser (Firefox)

    2 - via Workplace rich client (chiedo scusa non conosco il temine corretto)

    Ma questa potrebbe essere la via futura anche in ambiente Windows/MacOS.....

  • #3 Roberto Boccadoro 10/24/2005 9:57:08 AM

    La risposta alla domanda, o meglio alla perplessità, è che la strategia per l'IM in versione Linux si chiama Workplace (sia WCS che WSE).

    Il mio parere è che Linux non sia abbastanza diffuso sul desktop (ATTENZIONE ! Ho detto desktop) da giustificare un investimento per portare Sametime Client su questa piattaforma.

  • #4 gauzo 10/24/2005 9:56:38 AM

    E' vero, ragazzi!.... numeri del genere non si erano mai visti dopo il 2000...

    parecchie aziende che conosco hanno portato all'evento diversi dipendenti, altre che stavano "valutando" migrazioni verso altri ambienti sono tornate indietro!

    Ancora un complimento anche a voi per il vostro lavoro

    Gianfranco

  • #5 Claudio 10/24/2005 9:56:07 AM

    Un grazie particolare anche a Claudio Caruso.... che a Milano è riuscito ha strappare alcune "Lotusine" (al pari delle letterine... non so come chiamarle!!)per distribuire i nostri volantini....

  • #6 davide 10/24/2005 9:55:32 AM

    grazie a voi che avete arricchito la giornata con passione e professionalita', lo sapete credo nella tecnologia e soprattutto nella comunita' lotus che la sostiene partner o clienti che siano. Complimenti!

  • #7 Alessandro 10/24/2005 9:53:31 AM

    sono d'accordo con voi ... l'adesione e' stata notevole e direi molto interessante..... rimango sempre perplesso il perche' IBM/Lotus non implementano ST o IM in ambiente LINUX......

    complimenti a tutti i notesiani !!!

  • #8 Daniele Grillo 10/24/2005 9:52:49 AM

    Un Grazie a tutti coloro che calorosamente ci hanno appoggiato e ci hanno incoraggiato a non demordere ed a tener duro su questa strada della Users Group!

    Grazie davvero a tutti Voi che ci avete salutato e ci state appoggiando con le vostre visite i vistri commenti e la vostra partecipazione sul Forum.

    RicordateVi che se Dominopoint.it sara' un successo, sara' solo grazie alla community ed a coloro che ci hanno creduto seriamente partecipandoVi attivamente.

    Dominopoint.it tengo a precisare nasce per il bene comune e vuole arrivare dove altri esempi di community sono arrivate.

    E' un obiettivo forse ambizioso, ma sicuramente raggiungibile con una piccolissima collaborazione da parte di ognuno di noi.

    Daniele

    P.S. Un grazie infino lo dedico a Claudio che oltre ad essere un validissimo ed indiscutibile ADMIN & GURU del mondo Lotus si e' rivelato un Vero Amico!

Commenta articolo
 

Questo spazio web è stato creato da per un uso pubblico e gratuito. Qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it

About Dominopoint
Social
Dominopoint social presence: